Luis Vuitton Cup, l'esultanza del team Ineos Britannia

Esplode l'esultanza dell'equipaggio di Ineos Britannia, che si è qualificata per competere nella Coppa America contro il detentore del titolo, il Team New Zealand. La competizione nella finale di Louis Vuitton Cup nelle acque di Barcellona, che è stata combattuta fino all'ultimo in tutte le regate contro Luna Rossa, si è conclusa con la vittoria del team britannico 7-4. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Da settembre 2022, dopo aver fatto benissimo in Formula Uno come ingegnere anche per piloti come Fernando Alonso, ha intrapreso una nuova vita e una nuova carriera con Ineos Britannia come Shoreside Performance Engineer, un viaggio di due anni che aveva l'obiettivo di portare questa squadra alla 37esima edizione dell’America’s Cup a Barcellona (ChietiToday)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Leggi tutta la notizia Partita sopravvento alla barca britannica, Luna Rossa vira sulla destra del campo e a met della prima bolina si... (Virgilio)

Finali Vuitton Cup: Bruni, è dura ma Luna Rossa tornerà forte

Dopo il meritato Reserve Day di giovedì, la Louis Vuitton Cup Final è tornata in azione per le due regate in programma oggi, con il risultato di 6-4 a favore di INEOS Britannia. (Nautica Report)

– Finisce l’avventura di Luna Rossa in America’s Cup: Britannia conquista il punto decisivo nell’11esima regata e vince la Louis Vuitton Cup con il 7-4 nella serie. “Abbiamo fatto un grande lavoro come squadra, sono orgoglioso di quanto fatto e voglio ringraziare tutti – le parole di Checco Bruni, skipper di Luna Rossa – E’ un momento duro per me e per tutto il team. (Agenzia askanews)

"Ineos ha meritato di vincere, ma noi avevamo tutte le carte in regola per giocarci l'America's Cup. "E' un momento duro per me e per il team, ma Luna Rossa tornerà forte", ha aggiunto. (Il Mattino di Padova)