“Ma giocava Del Piero?”: Yildiz e la generazione di fenomeni

“Ma giocava Del Piero?”: Yildiz e la generazione di fenomeni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

Lo status da predestinato può toglierti il fiato o accompagnarti con leggerezza: il bivio si ripresenta ad ogni sfida. Kenan Yildiz sa come si fa perché solo se pensi positivo hai la freddezza di stoppare il pallone, puntare l’area e tirare con l’effetto giusto per andare a segno alla Del Piero. È accaduto dopo ventuno minuti di Juve-Psv Eindhoven ed è venuto giù il mondo. «Ma giocava Alex?», si … (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il centrocampista del PSV, Jerdy Schouten, ha parlato ai canali della UEFA dopo il ko in Champions League contro la Juventus arrivato nella serata di ieri nel primo turno della fase campionato della m (TUTTO mercato WEB)

La soddisfazione, per l'attaccante turco, è aumentata dal fatto che, nella top-10, si ritrova sotto di lui dei campioni entrati nella leggenda bianconera e, in qualche caso, di tutto il calcio mondiale. (Sport Mediaset)

Il 10 sulle spalle e il talento sfornato a ogni occasione fanno di Yildiz il nuovo totem della Juve. Il 13 settembre 1995 Del Piero firmava il record di marcatore più giovane della Juve in Champions League facendo gol al Borussia Dortmund: Kenan Yildiz, con la sua ultima rete al Psv, ha migliorato il record 29 anni dopo. (La Gazzetta dello Sport)

Juventus-Psv, Yildiz: "Molto contento per il gol 'alla Del Piero', la maglia numero 10 è tutto per me"

La risposta è arrivata all'esordio in Champions. Ed è un telegramma anche al campionato ed implicitamente pure per al Napoli, prossimo avversario dei bianconeri allo Stadium. (ilmattino.it)

Lo ha fatto brutto il gol, a giro a baciare il palo, proprio come Alex che incantava col destro, talmente tanto che l’avvocato Gianni Agnelli lo aveva ribattezzato il ‘Pinturicchio’. Il precedente è del 1995, agli albori di quella Champions che poi Lippi sollevò nel maggio 1996 all’Olimpico. (Quotidiano Sportivo)

La soddisfazione di Kenan Yildiz in zona mista dopo la vittoria con la Juventus per 3-1 contro il Psv Eindhoven nella prima giornata di Champions League, match aperto proprio dal diciannovenne turco con un gran gol, che gli è valso il premio di Man of the Match assegnato dalla Uefa. (Il Sole 24 ORE)