Maltempo Trentino Alto Adige, temporali e abitazioni evacuate: turisti bloccati in Val di Genova

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Il maltempo si è abbattuto in diverse zone della Val di Fassa causando frane e colate di fango.

La strada provinciale 40 (Strada del Sole della Val Pusteria) tra Vandoies di Sotto e Terento è chiusa dopo una frana.

A Vigo di Fassa a causa di uno smottamento avvenuto nella serata di ieri cinque abitazioni sono state evacuate.

Decine i turisti che sono rimasti bloccati a causa di due frane che hanno reso inagibile la strada. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

Turismo in Alto Adige: milioni di turisti per un territorio ''limitato'' con il Covid a complicare le cose. Ci sono territori da sempre votati al turismo, uno di questi, sicuramente, è l'Alto Adige. (il Dolomiti)

Forti temporali hanno provocato frane, smottamenti e abitazioni evacuate nella notte in Trentino Alto Adige. A Vigo di Fassa, evacuate cinque abitazioni causa uno smottamento. (Meteo Web)

Pubblicità Pubblicità. Siamo al lavoro per una Trento aperta, dinamica, solidale, città con vocazione universitaria e turistica e che metta al centro il valore della persona. ll Segretario della Democrazia Cristiana Trentina Vito Bertè esprime invece profonda soddisfazione per aver raggiunto l’obiettivo di presentare la lista Unione dei Democratici Cristiani – DC nel comune di Trento a sostegno del candidato Sindaco Marcello Carli. (la VOCE del TRENTINO)

Due frane in Val Genova. Vigili del fuoco al lavoro anche in Trentino per il maltempo che ha colpito diverse zone. Maltempo in Trentino, in Val di Fassa paura per uno smottamento: evacuate una cinquantina di persone. (il Dolomiti)

Prima regione italiana per la reputazione turistica è il Trentino - Alto Adige, che è anche destinazione "più social d'Italia". Nella classifica dello scorso anno era seconda, preceduta soltanto dal Trentino - Alto Adige. (San Marino Rtv)

Scendono invece i ricoveri Covid in ospedale: oggi risultano infatti 5 i pazienti che hanno bisogno delle cure nei reparti di malattie infettive (nessuno si trova in rianimazione). Si tratta di soggetti individuati tramite screening nella zona di Trento. (Trentino)