Prada: F come Falso o F come Fashion?

Prada: F come Falso o F come Fashion?

Prada: F come Falso o F come Fashion? Godfrey Deeny Di Versione italiana di Gianluca Bolelli Pubblicato il Cosa sono oggi le notizie vere e quelle false? Stiamo per essere dominati dall’intelligenza artificiale e dai Chatbot? Due temi al centro di una sfilata provocatoria firmata , in cui metà dei dettagli erano letteralmente finti. Guarda la sfilata Prada - Primavera-Estate 2025 - Menswear - Milano - Launchmetrics/spotlight Presentata domenica pomeriggio nello spazio per défilé della Fondazione Prada, la collezione è stata un tour de force di trompe l’oeil. (FashionNetwork.com IT)

Ne parlano anche altri giornali

La visione e versione borghese dell’uomo Prada non viene scalfita ma si adatta intelligentemente. Nonostante il suo indebolimento che porta a chiedersi se esista ancora o se sia cambiata nel tempo. (Artribune)

E' un mondo di giovani quello verso cui la moda pare dirigersi. Di sicuro lo pensano Miuccia Prada e Raf Simons, che ieri pomeriggio hanno fatto uscire i loro ragazzi da una minuscola casetta delle fiabe da cui uscivano luci stroboscopiche e musica techno. (la Repubblica)

Miuccia Prada e Raf Simons di nuovo insieme per la collezione donna Autunno-Inverno 2021. Una collezione quasi no-gender che annuncia la mutazione dello stile Prada e l'apertura al cambiamento. Alla fine dello show Miuccia Prada e Raf Simons in conversazione con Lee Daniels, Richie Hawtin aka Plastikman, Marc Jacobs, Rem Koolhaas e Hunter Schafer moderati dal giornalista Derek Blasberg Possibile Feelings II: la collezione Prada Autunno-Inverno 2021 (L'Officiel Italia)

Prada tra realtà e finzione rilancia la vita bassa

Una boccata d’aria fresca dopo tanta moda maschile superclassica e timeless. Da Prada invece si guarda ai giovani, senza se e senza ma, a quel popolo desideroso di vivere la libertà minuto per minuto anche nel modo di vestire, senza eccessi, forzature, esagerazioni, luccichii o peggio agghindamenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spingersi a riesaminare e osservare le cose più da vicino. C0municano dalla Maison che Miuccia & Raf propongono una conversazione sui concetti contemporanei di verità e finzione. (Corriere della Sera)

Realtà e finzione si intrecciano da Prada che porta in passerella un giovane uomo che scopre il pancino sotto maglioni a V aderenti indossati con pantaloni che appaiono pesanti in tessuto spigato ma che sono leggerissimi al tatto, con la cintura vera o disegnata a segnare la vita bassa. (Liberoquotidiano.it)