I giovani della Lega contro Forza Italia: “Tajani scafista”

Approfondimenti:
Processare Salvini Migranti

PONTIDA. Continuano le tensioni fra Lega e Forza Italia. Nel primo giorno del raduno di Pontida, dove domani e’ atteso l’arrivo dei leader sovranisti di mezza Europa a cominciare dal premier ungherese Viktor Orban, i giovani del Carroccio si sono presentati nel tendono allestito per il primo appuntamento con Matteo Salvini urlando cori contro il presidente azzurro e vice premier Antonio Tajani. Hanno gridato: “Tajani è un moderato, noi no, noi no” ma anche “Tajani, Tajani vaff…. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

Dal primo ministro ungherese Viktor Orbán al leader del PVV olandese Geer Wildes, fino all'ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro (che però invierà un messaggio). Ma la novità è che per la prima volta in vent'anni il sindaco dell'ex roccaforte leghista non sarà del Carroccio (Adnkronos)

Il pratone di Pontida è il classico appuntamento annuale con il popolo della Lega. Ci sono sempre grandi aspettative sull’intervento di chiusura del segretario. I sostenitori di via Bellerio desiderano conoscere la linea del partito e i suoi obiettivi. (Quotidiano del Sud)

La delegazione sarà guidata dal presidente della Regione, Massimiliano Fedriga e dal segretario regionale della Lega, il senatore Marco Dreosto È tutto pronto per Pontida. Gli autobus dal Fvg, gli ospiti e lo stand: «Cucineremo il frico che piace tanto a Salvini» (Il Messaggero Veneto)

Lega, countdown per il raduno a Pontida: domenica atteso Viktor Orban

"Da militante vado a dare una mano al bar e in cucina", dice il precedente storico speaker Daniele Belotti a LaPresse (LAPRESSE)

Caos treni a Roma: Rfi sospende il contratto con la ditta accusata del guasto. La società: «Stiamo ricostruendo quanto accaduto» «Non sarà una Pontida come le altre», ha detto nelle scorse ore il leader della Lega, per il quale i pm di Palermo hanno chiesto sei anni di reclusione, con l'accusa di sequestro dei migranti a bordo della nave dell'Ong Open Arms di cui aveva bloccato lo sbarco nell'estate del 2019. (ilmessaggero.it)

Foto di archivio Matteo Salvini accoglierà anche l'olandese Geert Wilders (LAPRESSE)