Biden, la svolta? Presidente non esclude passo indietro

Joe Biden pronto a considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un "problema medico". E' quanto ha dichiarato il Presidente in un'intervista con Bet News, secondo quanto riporta il New York Times. Alla domanda se ci fosse qualche ragione che lo possa spingere a ritirarsi dalla corsa, Biden ha risposto: "Se avessi qualche problema medico, se qualcuno, se un dottore venisse da me dicendomi che ho questo e quel problema". (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

NEW YORK – Una settimana fa Joe Biden aveva detto che si sarebbe ritirato solo se glielo avesse chiesto il “Signore onnipotente”. In un’intervista a Bet News, al presidente degli Stati Uniti, 81 anni, … (la Repubblica)

REUTERS (Avvenire)

In una intervista a Nbc News, Joe Biden ha difeso la sua decisione di restare in corsa, ricordando che è «solo tre anni più vecchio di Donald Trump», eche la sua acutezza mentale è «dannatamente buona». (Corriere della Sera)

Arriva Trump alla Convention repubblicana: sugli schermi un video con le cadute di Biden. Il presidente Usa incorona Kamala Harris

Finita la breve tregua politica dopo l’attentato di sabato contro Donald Trump, Joe Biden lunedì è tornato in modalità campagna elettorale, ribadendo la decisione di restare candidato per presidenziali di novembre nonostante i dubbi emersi nelle scorse settimane in seno al partito Democratico sulla sua età e la sua capacità di affrontare altri 4 mesi di duro scontro elettorale, ed eventualmente altri 4 anni di presidenza. (Il Fatto Quotidiano)

Joe Biden pronto a considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca in caso di un "problema medico". E' quanto ha dichiarato il Presidente in un'intervista con Bet News, secondo quanto... (Virgilio)

Biden sembra preparare una successione o un possibile piano B incoronando Kamala Harris come “possibile grande Presidente”. Prima del discorso di Nikki Haley si è ripresentato Trump: a suo ingresso è stato proiettato sugli schermi un video con cadute e gaffe del Presidente Usa (la Repubblica)