Biden pronto a ritirarsi in caso di problemi medici

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha recentemente dichiarato che potrebbe considerare il ritiro dalla corsa per la Casa Bianca se dovesse emergere un problema medico. Questa dichiarazione è stata rilasciata durante un'intervista con Bet News.

Biden ha affermato che se i suoi medici gli consigliassero di ritirarsi a causa di una condizione medica, lui lo farebbe. Ha anche aggiunto che nessun dottore ha espresso preoccupazioni in questo senso, né gli ha chiesto di effettuare un test cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell'ambito delle annuali visite generali.

La dichiarazione di Biden ha causato un certo scompiglio all'interno del partito democratico. Adam Schiff, membro del partito, ha dichiarato al Los Angeles Times che è tempo che Biden "passi il testimone" e permetta "a un altro dem di battere Trump". Queste parole hanno riaperto i giochi della candidatura e scosso il partito, che è attualmente in una situazione di tensione.

Nonostante le dichiarazioni di Biden, il presidente non sembra intenzionato a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca. Tuttavia, la sua dichiarazione ha aperto la possibilità di un cambiamento nel panorama politico americano. Solo il tempo dirà come si svilupperanno gli eventi.

Più informazioni:
Ordina per: Data | Fonte | Titolo