Biden: rinuncerei alla candidatura solo per malattia

Biden: rinuncerei alla candidatura solo per malattia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Agenzia askanews ESTERI

Roma, 17 lug. – Joe Biden sarebbe disposto a ritirarsi dalla corsa alla Casa Bianca solo se i medici gli diagnosticassero dei problemi di salute: lo ha dichiarato lo stesso presidente in un’intervista concessa al sito di BetNews, il cui contenuto è stato anticipato in parte dalla Cbs. Alla domanda su quale potrebbe essere la condizione per rinunciare alla candidatura, Biden ha risposto: “Se saltasse fuori che ho una qualche malattia, se i medici mi dicessro ‘hai questo o quest’altro problema’”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente Biden all'aeroporto di Las Vegas, prosegue la sua campagna elettorale - Ansa (Avvenire)

In una intervista di venti minuti con la Nbc conferma di non aver la minima intenzione di rinunciare ("per la mia candidatura nulla è cambiato in questi giorni, su questo tema mi confronto solo con me stesso e con i 14 milioni di americani che mi hanno votato alle primarie") e rilancia dicendo di essere "pronto per un nuovo dibattito con Trump a settembre e stavolta la mia performance sarà ben diversa". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Washington, 16 lug. - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha cercato di chiarire il senso delle parole pronunciate la scorsa settimana prima dell'attentato all'ex Presidente e suo rivale Donald Trump, durante un incontro con dei finanziatori della sua campagna: Biden aveva detto che è "tempo di mettere Trump al centro del bersaglio". (Il Sole 24 ORE)

"Mi ritirerei solo per un problema medico". Biden non arretra sulla sua candidatura

Il Democratic National Committee ha cercato di forzare la situazione, … La dichiarazione di Adam Schiff al Los Angeles Times si abbatte sulla campagna elettorale e riapre i giochi della candidatura. (Il Fatto Quotidiano)

E numero due, la mia acutezza mentale è dannatamente buona. «Ma - ha proseguito - ho solo tre anni più di Trump, come prima cosa. (Corriere della Sera)

In precedenza, Biden aveva detto che nessun dottore aveva espresso preoccupazioni in questo senso, né gli aveva chiesto di effettuare un testo cognitivo dopo quello al quale si era sottoposto nel febbraio scorso, nell’ambito delle annuali visite generali. (il Giornale)