Marsa Alam, chi sono i due turisti italiani attaccati da uno squalo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono due i turisti italiani che sono stati attaccati da uno squalo avvenuto nelle acque di Marsa Alam, località turistica affacciata sul Mar Rosso, rinomata soprattutto per lo snorkeling e la sua barriera corallina. Stando a quello che si può apprendere dalle comunicazioni ufficiali riferite dal ministero dell'Ambiente egiziano, nel tragico incidente è morto un romano che aveva compiuto 48 anni lo scorso 21 dicembre: il nominativo del deceduto corrisponde a quello di Gianluca Di Gioia. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Due turisti italiani sono stati attaccati da uno squalo al largo di Marsa Alam, sul Mar Rosso: uno è morto, mentre l’altro è rimasto ferito. La vittima si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni, riferisce l’Ansa. (Open)
Doveva essere una vacanza per chiudere il 2024 tra le spiagge paradisiache e la barriera corallina di Marsa Alam, sul Mar Rosso. (ilmessaggero.it)
Un morto, un ferito, entrambi cittadini italiani. Sono le vittime di un attacco di un squalo avvenuto nelle acque di Marsa Alam, in Egitto, al di fuori delle acque "consigliate" dalle autorità. (Secolo d'Italia)
Lo apprende l'ANSA da fonti informate al Cairo. Di Gioia, aveva compiuto 48 anni il 21 dicembre, Frappani sarebbe rimasto ferito mentre tentatva di aiutare il connazionale. (leggo.it)
Si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni la vittima italiana di un attacco di uno squalo di grosse dimensioni, forse un tigre, al largo del resort dove il romano stava trascorrendo le vacanze di Natale a Marsa Alam, sul mar Rosso, in Egitto. (Corriere Roma)
Dopo la netta presa di posizione del consiglio comunale unito e del sindaco Federico Marchesi, ora parte anche la mobilitazione popolare, con la raccolta firme per chiedere alla Spa di rivedere le proprie scelte di razionalizzazione degli sportelli. (CremonaOggi)