Gianluca Di Gioia, chi è il turista ucciso da uno squalo in Egitto. Ferito l'amico di Cremona

Gianluca Di Gioia, chi è il turista ucciso da uno squalo in Egitto. Ferito l'amico di Cremona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Corriere Roma INTERNO

Si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni la vittima italiana di un attacco di uno squalo di grosse dimensioni, forse un tigre, al largo del resort dove il romano stava trascorrendo le vacanze di Natale a Marsa Alam, sul mar Rosso, in Egitto. Il pescecane lo ha attaccato mentre stava nuotando ad alcune centinaia di metri dalla spiaggia. Ferito un suo amico di 69 anni originario di Genivolta, in provincia di Cremona, ora ricoverato in ospedale. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

In un attimo, si è trasformata in una tragedia per l'attacco di uno squalo che ha spezzato la vita di Gianluca Di Gioia, 48enne romano residente in Francia, e ha ferito in modo non grave Peppino Fappani, 69enne della provincia di Cremona, intervenuto per soccorrere l'amico dalla furia dell'animale. (ilmessaggero.it)

Stando a quello che si può apprendere dalle comunicazioni ufficiali riferite dal ministero dell'Ambiente egiziano, nel tragico incidente è morto un romano che aveva compiuto 48 anni lo scorso 21 dicembre: il nominativo del deceduto corrisponde a quello di Gianluca Di Gioia. (il Giornale)

Lì Gianluca Di Gioia, romano di 48 anni in vacanza con la famiglia, è stato aggredito e ucciso da uno squalo. Ha cercato di tornare a riva. (La Provincia Pavese)

Castelleone: no a chiusura infopoint dell'acqua, al via raccolta firme

Il tragico episodio al largo di Marsa Alam. La vittima si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni (Open)

Il 69enne, che si è ferito per aiutare l’amico, non sarebbe in condizioni gravi e forse già questa sera potrebbe essere dimesso. Un romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è morto, mentre l’amico di 69 anni, Peppino Frappani, originario di Genivolta (Cremona), ha riportato diverse ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non si ferma, anzi è appena iniziata, la protesta di Castelleone contro la chiusura del punto informativo di Padania Acque presso la sede di Asm, dal 1 gennaio. (CremonaOggi)