Egitto, squalo attacca i turisti a Marsa Alam: ucciso un sub romano, Gianluca di Gioia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un morto, un ferito, entrambi cittadini italiani. Sono le vittime di un attacco di un squalo avvenuto nelle acque di Marsa Alam, in Egitto, al di fuori delle acque "consigliate" dalle autorità. Secondo quanto riferito dal ministero dell'Ambiente egiziano, le vittime dell'aggressione dello squalo sono state trasferite presso l'ospedale (Secolo d'Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo la netta presa di posizione del consiglio comunale unito e del sindaco Federico Marchesi, ora parte anche la mobilitazione popolare, con la raccolta firme per chiedere alla Spa di rivedere le proprie scelte di razionalizzazione degli sportelli. (CremonaOggi)
Il tragico episodio al largo di Marsa Alam. La vittima si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni (Open)
Il 69enne, che si è ferito per aiutare l’amico, non sarebbe in condizioni gravi e forse già questa sera potrebbe essere dimesso. Un romano di 48 anni, Gianluca Di Gioia, è morto, mentre l’amico di 69 anni, Peppino Frappani, originario di Genivolta (Cremona), ha riportato diverse ferite. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
In un attimo, si è trasformata in una tragedia per l'attacco di uno squalo che ha spezzato la vita di Gianluca Di Gioia, 48enne romano residente in Francia, e ha ferito in modo non grave Peppino Fappani, 69enne della provincia di Cremona, intervenuto per soccorrere l'amico dalla furia dell'animale. (ilmessaggero.it)
Ferito un suo amico di 69 anni originario di Genivolta, in provincia di Cremona, ora ricoverato in ospedale. Si chiamava Gianluca Di Gioia e aveva 48 anni la vittima italiana di un attacco di uno squalo di grosse dimensioni, forse un tigre, al largo del resort dove il romano stava trascorrendo le vacanze di Natale a Marsa Alam, sul mar Rosso, in Egitto. (Corriere Roma)
Fappani, a quanto si apprende, è in buone condizioni e potrebbe essere dimesso dall'ospedale in poche ore. (Corriere Milano)