Turisti a Cogne in elicottero, il pilota: «Ha ragione Santanchè, si può fare. Costa 31 euro al minuto più iva»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

«Cogne può mettere le ali, ha ragione il ministro Daniela Santanché. Noi per 31 euro più Iva al minuto vi faremo volare fino alla vostra meta». Piergiorgio Cerise è un pilota di HeliMonblanc, compagnia di Saint Christophe (Aosta) che ha fondato 5 anni fa insieme ad alcuni soci per svolgere servizi di helitaxi, voli panoramici, helisky a bordo di una flotta di «scoiattoli», l’Eurocopter Ecureil e di Robison R44. (Corriere della Sera)

Su altri media

La Pro Loco di Macugnaga ha lanciato una raccolta fondi per sostenere la comunità. (il Giornale)

100 millimetri sono sampietrini incrostati di melma; 100 millimetri sono un cumulo di scarponi da sci incrostati di melma; (il Dolomiti)

Lo ha detto il ministro del Turismo Daniela Santanchè intervistata a “Morning News” su Canale 5. "Ieri sera ancora fino a mezzanotte ero al telefono per poter studiare questa eventualità che sarebbe l'unica ad oggi, perché io mi auguro che quella strada venga aperta in un mese però non è un'opera da poco... (Adnkronos)

Alluvione in Valle d'Aosta, aperte voragini in quota: le immagini dal rifugio Aosta

Centinaia di volontari operano senza sosta nelle due note località per cercare di agguantare quanto prima possibile, quel minimo di normalità che consentirebbe di salvare una stagione turistica già segnata dalle tante incertezze del tempo. (La Sentinella del Canavese)

Le forti pioggie dello scorso fine settimana hanno causato esondazioni, smottamenti e danni alle abitazioni e ai ponti In Piemonte e in Valle d’Aosta. Cogne è isolata e lo sarà per almeno un mese, a causa dell’esondazione del Marmore. (Lo Scarpone)

Cratere sotto al rifugio Aosta di Bionaz Le immagini riprese da un elicottero di Heli Mont Blanc catturano la voragine che si è aperta sotto al rifugio Aosta di Bionaz, a 2788 m. Un enorme cratere si è aperto sotto al rifugio Aosta di Bionaz, chiuso dal 29 giugno in seguito agli eventi alluvionali che hanno coinvolto la Valle d'Aosta. (Gazzetta Matin)