Catania, il vertice sulla siccità: “Situazione insostenibile”

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

L'incontro con il presidente dell'Ars CATANIA – Le conseguenze sui territori dell’attuale crisi idrica sono state al centro di un incontro tra il presidente dell’Ars, Gaetano Galvagno, il presidente e il segretario generale dell’ANCI Sicilia, Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, e il sindaco di Mineo, Giuseppe Mistretta. “Come ci hanno segnalato numerosi sindaci – precisano Amenta e Alvano – gli invasi sono a secco, l’agricoltura e il turismo rischiano una battuta d’arresto e, soprattutto, i cittadini continuano a subire un razionamento dell’acqua che va avanti da mesi e diventa sempre più insostenibile”. (Livesicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Partiranno a breve, grazie alla solerzia con la quale il ministro Matteo Salvini è intervenuto, le prime opere per la realizzazione di infrastrutture idriche, indicate come prioritarie nel Piano della Regione Siciliana, messo a punto dal governo Schifani, che prevede lavori per 1,6 miliardi in totale. (Giornale di Sicilia)

PALERMO- Sono 92 i milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. Si tratta del primo stralcio di finanziamenti destinati ai 49 interventi, per complessivi 1,6 miliardi, inseriti nel Piano idrico della Regione Siciliana, interamente approvato dal ministero delle Infrastrutture e inglobato nel Piano nazionale per la sicurezza del settore idrico (Pnsii). (Livesicilia.it)

/07/2024 06:00:00 (Tp24)

Siccità in Sicilia: “Invasi ormai al 25%”

Infrastrutture essenziali per contrastare la piaga della siccità che rischia di mettere in ginocchio la Sicilia». Lo afferma il commissario provinciale della Lega di Catania, la parlamentare nazionale Valeria Sudano, che «ringrazia il ministro Matteo Salvini che, con azioni concrete, dimostra ancora una volta grande attenzione per la nostra isola». (Giornale di Sicilia)

Sono 92 milioni di euro in arrivo in Sicilia per la realizzazione di infrastrutture idriche prioritarie. (Monrealelive.it)

Le alluvioni a Nord-ovest, la siccità al Sud e in particolare in Sicilia, che è in emergenza da marzo. (Il Fatto Quotidiano)