Controlli straordinari dei Carabinieri nei Comuni di Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli. 2 denunce per guida in stato di ebrezza e 4 persone segnalate per uso di droghe

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto Migranti

ALATRI – Prosegue l’attività degli uomini dell’Arma dei Carabinieri di Alatri che negli ultimi giorni hanno implementato le attività istituzionali finalizzate alla prevenzione dei reati in genere. Nei Comuni di Alatri, Fiuggi, Guarcino e Veroli, sono stati eseguite specifiche attività di controllo da parte dei militari, le cui risultanze operative hanno consentito di deferire in stato di libertà due persone per “guida sotto l’influenza dell’alcool” ed una persona per “porto ingiustificato di arnesi atti allo scasso e porto abusivo di armi e munizioni”, di segnalare alla competente Autorità quattro persone quali “assuntori di sostanza stupefacente per uso non terapeutico”, con contestuale sequestro amministrativo di grammi 3 di sostanza stupefacente del tipo “hashish” e 4 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”. (Cronache Cittadine)

Ne parlano anche altri giornali

Oggi, di fronte alla crisi sistemica del capitalismo e alla rinascita delle forze reazionarie, l’umanità è chiamata a unirsi in una lotta comune contro il fascismo. In risposta a questa minaccia globale, dal cuore della resistenza antimperialista in Venezuela, è stata lanciata l’Internazionale Antifascista. (IlSudest)

Se la vita di una norma si potesse predire dall’accoglimento del pubblico, il dissenso diffuso e composto che sta ricevendo in tutta Italia il DDL Sicurezza 1660 farebbe ben sperare in un suo pronto ritiro. (Reti solidali)

Ieri 25 settembre i manifestanti si sono fatti sentire in corso Umberto, sotto la sede della Prefettura, dove poco dopo le 18 è iniziato il rumoreggiare di varie sigle del territorio che hanno aderito all’iniziativa. (Il Cittadino)

Occupare una casa è un reato ma chi si ravvede va aiutato

Una soluzione, pensata per offrire una nuova opzione di mobilità urbana, che ha già generato tanti dibattiti e polemiche, dividendo così l’opinione pubblica a metà. Frosinone si prepara a un cambiamento significativo nella sua mobilità urbana con l’introduzione del Bus Rapid Transit (BRT), un progetto comunale che promette di rivoluzionare il trasporto pubblico in città. (Frosinone News)

di Gianluca Vitale Il disegno di legge 1660, approvato il 18 settembre alla Camera dei Deputati e in discussione al Senato, pur collocandosi nel solco del panpenalismo repressivo che connota da molti anni e trasversalmente la risposta delle istituzioni alla protesta, al dissenso e al disagio (i “pacchetti sicurezza” si sono succeduti nel corso degli ultimi vent’anni in modo del tutto trasversale, adottati da varie maggioranze), costituisce un deciso arretramento giuridico e culturale, in senso antidemocratico, nel rapporto tra le istituzioni, e i loro apparati repressivi in particolare, e i cittadini (intesi qui non come cittadini italiani ma come individui soggetti all’autorità statale, siano essi italiani o di altra cittadinanza). (Osservatorio Repressione)

Caro Schiavi, sono stata sfrattata dalla casa dove abitavo da 15 anni. Uno sbaglio, non lo nego. (Corriere Milano)