Tajani presenta lo Ius Italiae: «Dopo 10 anni di scuola puoi diventare italiano»

«Noi diciamo che per essere italiani bisogna conoscere l'italiano, la storia italiana, la geografia, la costituzione e l'educazione civica. Ecco perché diciamo nelle nostra proposta dello Ius Italiae che dopo dieci anni di scuola dell'obbligo condotta con profitto, puoi diventare cittadino italiano». Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani illustra con queste parole la proposta di legge sulla cittadinanza di Forza Italia, al termine della giornata dell'economia promossa dal partito a Milano (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Nessuna intenzione di favorire l’immigrazione illegale, ma la società cambia e il centrodestra non può essere oscurantista: con queste parole Antonio Tajani ha lanciato la proposta di legge sullo Ius Italiae. (il Giornale)

È il punto cardine della proposta di legge sulla cittadinanza ‘Ius Italiae’, presentata oggi a Milano da Antonio Tajani, intervenuto alla ‘Giornata dell'Economia’ in veste di segretario nazionale di Forza Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Santanché: "Priorità al programma di governo" (BlogSicilia.it)

Schlein: “La patrimoniale non è un tabù”

Abbiamo fatto un lavoro serio con grande approfondimento. E ribadisco che sono norme che servono a combattere l’immigrazione illegale, e la concessione di passaporti fasulli a italiani fasulli, è un mezzo per combattere l’illegalità. (B-Lab Live!)

Specificando poi che «al G20, per iniziativa di Lula, si è discusso di una iniziativa per i miliardari, una tassazione internazionale o europea». Da applicare anche alle grandi multinazionali e agli extraprofitti delle banche. (la Repubblica)