Supermercati e Amazon, sciopero dei driver: niente consegne della spesa a casa alla vigilia del lungo weekend di Pasqua
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla vigilia del lungo weekend di Pasqua, chi si occupa delle consegne dei supermercati incrocia le braccia. La Filt Cgil denuncia condizioni discriminatorie e rischi per la sicurezza e apre lo stato di agitazione e sciopero in tutti gli appalti che coinvolgono le aziende Brivio & Viganò Logistics, Cap Delivery e Deliverit, operanti nella logistica dei grandi gruppi della distribuzione come Esselunga (Corriere Milano)
Ne parlano anche altre fonti
SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il motivo del blocco? Il mancato rinnovo,… Circa 300 persone in tutto contro le condizioni di lavoro, soprattutto dopo la giornata di ieri con difficoltà inerenti all’allerta meteo. (La Stampa)
Uno degli ambiti prioritari di intervento riguarda l’edilizia scolastica. (SARdies.it)
Con il rinnovo del contratto nazionale dello scorso 6 dicembre, Cgil, Cisl e Uil chiedevano in primis un adeguamento delle tariffe salariali e una diminuzione delle ore di lavoro a fronte dell’attuale paga contrattuale, ma l’irremovibilità del colosso americano, che ha disatteso gli impegni continuando a chiedere flessibilità, ha fatto saltare anche il tavolo dell’ultima trattativa dei giorni scorsi, che aveva momentaneamente sospeso l’astensione dal lavoro annunciata originariamente due settimane fa, rendendo infine inevitabile la proclamazione dello sciopero nazionale per la giornata di venerdì 18 aprile. (Rete8)
Sciopero nazionale dei driver di Amazon, che oggi hanno incrociato le braccia in tutta Italia dopo la rottura delle trattative per il rinnovo del contratto collettivo. A Milano, alcune decine di fattorini hanno partecipato a un presidio organizzato da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti davanti alla sede di Amazon Logistic in via Vincenzo Toffetti, esponendo un cartello con la scritta “Jeff, meno spazio e più driver”. (Il Sole 24 ORE)
Recentemente è stato rilasciato un video promozionale per il film “Mission: Impossible – The Final Reckoning”, che mette in evidenza una straordinaria sequenza d’azione interpretata da Tom Cruise. Questo nuovo capitolo della famosa saga, noto per le sue intense scene adrenaliniche, segna l’ottavo e ultimo episodio delle avventure di Ethan Hunt. (SofiaOggi.com)