Anche a Roma arriva la prima “zona rossa”

Anche a Roma arriva la prima “zona rossa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Le “zone rosse” contro la microcriminalità del ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, arrivano anche a Roma. Dopo Firenze, Bologna, Milano e Napoli anche la Capitale tra pochi giorni avrà un’area “a tolleranza zero” tra la stazione Termini e l’Esquilino, zone ad alto afflusso di turisti e pellegrini per il Giubileo.Il ministro dell’Interno il 30 dicembre ha … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Don Mattia Ferrari, cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. Anche perché «lo spirito giubilare nel suo significa… (Repubblica Roma)

La parola d'ordine è e resta sicurezza: e la chiave di volta per renderla fattiva e aumentarne ulteriormente i livelli risiede in quanto stabilito dal Viminale che, entro pochi giorni, procederà con la realizzazione di una "zona rossa" alla stazione Termini e all’Esquilino. (Secolo d'Italia)

Don Mattia Ferrari , cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. Alle istituzioni lancia una... (Virgilio)

Roma, via al piano anti-terrorismo: Termini subito zona rossa. Ecco cosa cambierà (e da quando)

La realizzazione in tempi brevi di una zona rossa a Roma è stata confermata all’Ansa da fonti del ministero dell’Interno nella giornata di sabato 4 gennaio. Zona rossa, cosa significa (Virgilio Notizie)

Il Giubileo ha fornito l’occasione per provare i dispositivi di controllo e repressione impostati dall’esecutivo e sarà probabilmente un anticipo di quello che potrebbe succedere nei centri urbani se venisse approvato il decreto Sicurezza (ddl 1660). (il manifesto)

La stretta sulla sicurezza voluta dal Viminale percorre strade diverse che pur si intersecano: una, quella che si incardina sulla lotta alla criminalità comune, l’altra quella che guarda alle minacce internazionali, al radicalismo islamico e al rischio emulativo di attentati che hanno già portato il terrore fuori dall’Italia. (ilmessaggero.it)