Dopo Milano, le "zone rosse" arrivano anche a Roma. Ecco dove
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuova stretta del Viminale. Nei prossimi giorni il ministero dell’Interno guidato da Matteo Piantedosi procederà con la realizzazione di una "zona rossa" in due importanti zone di Roma: la stazione Termini e l'Esquilino. L’obiettivo è “aumentare ulteriormente i livelli di sicurezza”. Il ministero ha inoltre evidenziato che nei giorni scorsi è già stato aumentato il livello di presenza delle forze dell’ordine nell’area e nelle altre stazioni della Capitale. (il Giornale)
Su altre fonti
Con una circolare del… (Repubblica Roma)
Don Mattia Ferrari , cappellano di Mediterranea Saving Humans, è un profondo conoscitore della situazione a Termini essendo parte attiva del Polo civico Esquilino. Alle istituzioni lancia una... (Virgilio)
Con l’inizio del Giubileo 2025, aumentano i controlli nelle zone più a rischio della Capitale. Lo confermano fonti del Viminale, segnalando come comunque sia già stato significativamente aumentato il livello di presenza delle forze dell'ordine nell'area e nelle altre stazioni romane. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Leggi tutta la notizia Le tempistiche brevi per... (Virgilio)
È stato il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, ad inviare lo scorso 30 dicembre una circolare ai prefetti per invitarli ad individuare con apposite ordinanze, aree urbane dove vietare la presenza di soggetti pericolosi o con precedenti penali e poterne quindi disporre l'allontanamento. (Tiscali Notizie)
Alle istituzioni lancia una richiesta: «Non è con sgomberi e allontanamenti che si combatte la marginalità, bisogna continuare con il lavoro che in questi territori si sta svolgendo». Anche perché «lo spirito giubilare nel suo significa… (Repubblica Roma)