Pienone al primo open day anti influenza dell’Asst Ovest Milanese con 800 vaccinati

LEGNANO – Pienone nel primo finesettimana vaccinale promosso dall’Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese nell’ambito della campagna antinfluenzale avviata da Regione Lombardia dal 1’ ottobre. Nel corso dell’open day di sabato 5 e domenica 6 ottobre, 770 persone si sono recate nei centri dell’Asst allestiti a Legnano, Magenta, Abbiategrasso e Cuggiono per la somministrazione del vaccino contro l’influenza. (malpensa24.it)

La notizia riportata su altre testate

L’invito a vaccinarsi è rivolto a tutti e gratuito per gli over 65, i soggetti a rischio e gli operatori che vanno a contatto con loro e – grazie anche ai pediatri di libera scelta – anche ai bambini fra i sei mesi e i sei anni. (il Resto del Carlino)

In Romagna è possibile effettuare il vaccino antinfluenzale, somministrato dai medici di medicina generale, dai pediatri che aderiscono alla campagna vaccinale 2024/2025, dai servizi di Igiene e sanità Pubblica, dai servizi di Pediatria di Comunità, e dalle farmacie convenzionate aderenti al progetto vaccinazioni antinfluenzali. (il Resto del Carlino)

La campagna di vaccinazione antinfluenzale è iniziata oggi all’Ulss 4 Veneto orientale, con un testimonial speciale: lo jesolano Mino Santin, 97 anni, da sempre vaccinato contro l’influenza, il quale ha colto l’occasione per lanciare il proprio appello: «Il vaccino vi aiuta a stare meglio, fate come me, vaccinatevi». (La Nuova Venezia)

Undicimila vaccinazioni antinfluenzali nella prima settimana di campagna

La stagione invernale è alle porte e per fronteggiare i virus influenzali e il Covid, tipici dei periodi più freddi, arriva la campagna di vaccinazione. La campagna parte oggi, lunedì 7 ottobre, con l’offerta delle due vaccinazioni alle persone con più di 65 anni. (ilgazzettino.it)

È l’invito che i medici rinnovano a ottobre, il mese di avvio in Italia della campagna antinfluenzale 24-25 - in alcune regioni già partita e in altre in programma dai prossimi giorni - organizzata in parallelo con quella anti-Covid. (Il Sole 24 ORE)

Più di trentunomila vaccinazioni già effettuate in Lombardia nella prima settimana della campagna antinfluenzale, in una fase dedicata alle categorie a rischio. Over 60, donne in gravidanza o nel periodo post parto, bambini e ragazzi fino ai 17 anni, persone con patologie pregresse e i loro contatti stretti, e tutte le categorie professionali esposte. (TGR Lombardia)