Musei gratis in Canavese: scopri l'arte e la cultura senza spendere un euro

Cosa c'è di meglio di una domenica all'insegna della cultura, senza dover mettere mano al portafoglio? Il 1° dicembre, grazie all'iniziativa del Ministero della Cultura, i musei e i parchi archeologici statali aprono le loro porte gratuitamente al pubblico. Un'opportunità imperdibile per chi desidera immergersi nella storia e nell'arte senza alcun costo. Ma quali sono i luoghi da non perdere a Torino e in Piemonte? Ogni prima domenica del mese, l'iniziativa "Domenica al Museo" permette a chiunque di accedere liberamente ai luoghi della cultura. (Giornale La Voce)

Se ne è parlato anche su altri media

Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Di seguito la lista di tutti i musei e parchi archeologici accessibili gratuitamente: (RomaDailyNews)

Il 1 dicembre, prima domenica del mese, torna la tradizionale possibilità di visitare gratuitamente gli spazi del Sistema Musei di Roma Capitale e alcune aree archeologiche della città.... (Virgilio)

Grazie alla #domenicalmuseo sarà possibile trascorrere un piacevole giorno di festa alla Galleria dell'Accademia di Firenze, lasciandosi incantare dalle collezioni ospitate nella casa del David. (cultura.gov.it)

Velletri. Musei Civici. “I piccoli… del centro invernale” un’alternativa divertente e formativa per trascorrere le vacanze scolastiche

Tutti i residenti della Città Metropolitana di Firenze avranno la possibilità di visitare gratuitamente i Musei Civici Fiorentini e Palazzo Medici Riccardi, nonché di prendere parte alle numerose visite e attività in programma, sviluppate dal Comune di Firenze, dalla Città Metropolitana di Firenze e da MUS.E. (Nove da Firenze)

La nostra rassegna di mostre e percorsi espositivi da portare all'attenzione come possibili mete per gli appassionati d'arte nel prossimo weekend parte da Roma con l'esposizione inaugurata da pochi giorni dedicata al "ritratto svelato" di Caravaggio, passa per Napoli, con le mostre alle Gallerie d'Italia e al Madre, tocca la Sardegna col MAN di Nuoro e i suoi quattro nuovi percorsi espositivi tra cui quello dedicato a El Greco, risale verso il nord, a Milano, Torino per finire al nord-est. (Itinerarinellarte.it)

Il centro invernale si svolgerà presso i Musei Civici di Velletri il 23, 24, 27, 30, 31 Dicembre e 2, 3 Gennaio dalle ore 9 alle ore 14 e sarà rivolto a bambini dai 4 anni in su. (Cronache Cittadine)