Raid israeliani a Hodeida: risposta agli attacchi Huthi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Sabato, gli attacchi aerei hanno preso di mira Hodeida, città yemenita controllata dai ribelli Houthi, che hanno accusato Israele di essere dietro i bombardamenti. “I raid del nemico israeliano sulle strutture di stoccaggio del petrolio nel porto di Hodeida” hanno causato morti e feriti, ha dichiarato il Ministero della Salute Houthi in un comunicato pubblicato dai media gestiti dai ribelli, senza fornire un bilancio preciso. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Nel raid sono state colpite le abitazioni di due famiglie, al-Shariri e Abu Sidra: le esplosioni hanno causato almeno 8 morti. (Il Fatto Quotidiano)

Portavoce Houthi: «Iran non coinvolto nell'attacco a Tel Aviv» (Corriere della Sera)

L'incendio provocato nel porto yemenita di Hodeidah dagli attacchi israeliani - Ansa (Avvenire)

Israele sotto attacco dallo Yemen e dal Libano

L'esercito israeliano (Idf) ha dichiarato che alcune delle esplosioni hanno provocato lo scoppio di incendi. Gli attacchi non hanno causato feriti. (Sky Tg24 )

(Adnkronos) – Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, su X risponde a chi parla di presenza di un aereo italiano vicino Hodeidah, il porto dello Yemen colpito dal raid di Israele che ha schierato gli F-35 nell’operazione contro gli Houthi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Immediata la rivendicazione dell’attacco da parte dei ribelli yemeniti che, hanno assicurato, continueranno a prendere di mira Israele in segno di solidarietà con i palestinesi di Gaza. Vatican News Si è trattato di un attacco multiplo ed improvviso con un razzo balistico e 4 droni lanciati verso Israele ad opera dei ribelli Houti dello Yemen. (Vatican News - Italiano)