Koopmeiners alla Juventus, la trattativa infinita e la fine turbolenta di una storia d’amore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it SPORT

Probabilmente più logico - epilogo: dopo tre stagioni ad altissimi livelli, Teun Koopmeiners lascia l'Atalanta per trasferirsi alla Juventus. Si tratta di una delle operazioni più onerose nella storia del calcio italiano, perché l'approdo dell'olandese all'ombra della Mole, inietterà nelle casse della società nerazzurra una cifra leggermente inferiore ai 60 milioni di euro, bonus compresi. Un finale che - alla luce delle tensioni che avevano condito le ultime settimane - accontenta tutti: la Juve, che per volere di Thiago Motta ha sempre considerato Teun come il grande obiettivo dell'estate; il giocatore stesso che dopo settimane a dir poco complicare vede esaudito il suo desiderio. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo mesi di trattative serrate tra i club - con il giocatore convinto della destinazione torinese tanto da presentare diversi certificati medici per non allenarsi con i compagni e forzare la cessione - è finalmente arrivato l'ok dell'Atalanta. (Calciomercato.com)

Mancava solo il classico gran finale sulla storia di mercato più travagliata della Juve, ma alla fine i bianconeri hanno ottenuto quello che da mesi era il loro primo obiettivo: Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese ha fatto di tutto per giocare nella squadra di Thiago Motta, rifiutando la corte di società inglesi e spingendosi fino ad un ammutinamento ch… (La Stampa)

Un colpaccio firmato Cristiano Giuntoli ha acceso l'entusiasmo dei tifosi bianconeri, che questa mattina si sono recati in massa al J-Medical in attesa di Teun Koopmeiners, che a breve dovrebbe arrivare per le visite mediche di rito, prima di passare dalle parti della Continassa per firmare il contratto che lo legherà al club bianconero per i prossimi 5 anni. (Tutto Juve)

Juve, ecco Koopmeiners: e al J Medical ci sono già 300 tifosi ad attenderlo

È vero che sono state giocate solo due giornate di campionato, ma è anche vero che la Juventus in solitaria in testa alla classifica di Serie A non la si vedeva da 4 anni, erano i tempi del Covid e di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. (Torino Cronaca)

Presente negli studi di Sky Sport, Massimo Marianella ha parlato della lotta Scudetto appena cominciata: "Sono molto curioso di vedere come sarà questo inizio di stagione - ha detto l'opinionista -. Non parlo solo delle prime giornate ma dei primi mesi. (Fcinternews.it)

Il regalo di compleanno per Thiago Motta è Teun Koopmeiners, salutato al suo arrivo al J|medical da circa 1000 tifosi. La Juve mette a segno il colpo dell’estate, inseguito per diverso tempo. (La Gazzetta dello Sport)