È morto Gino Cogliandro dei Trettrè

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Al cinema Cogliandro ha preso parte a numerosi film: da 'Joan Lui', con la regia di Adriano Celentano, a 'Fantozzi 2000 - La clonazione'.

Ripeto: a me, me pare 'na strunzata», scrive il conduttore radiofonico Gianni Simioli, nel darne la notizia, riprendendo la frase diventata un tormentone del trio.

Ma anche 'Italian Fast Food', commedia cult degli anni Ottanta, fino a 'Made in China napoletano' per la regia di Simone Schettino nel 2017

I Trettrè - con Gino Cogliandro, Edoardo Romano e Mirko Setaro - è stato un gruppo di cabaret che ha avuto grande successo tra gli anni Ottanta e Novanta, prima con la partecipazione allo storico programma televisivo Drive In, poi con I-taliani e tante edizioni di Buona Domenica (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

La carriera di Gino Cogliandro. Cogliandro è entrato a far parte del trio nel 1978, quando Beppe Vessicchio abbandonò il gruppo, allora conosciuto come “I Rottambuli”. (Nanopress)

L'irriverente dissacrazione della figura di Caino era molto divertente e culminava in una canzoncina accompagnata alla chitarra dallo stesso Gino. Edoardo si diede quindi da fare per rintracciare Gino che intanto pare si trovasse a vivere con i pescatori locali di Stromboli (Yahoo Notizie)

A dare il triste annuncio è il conduttore radiofonico Gianni Simioli, in cui cita un vecchio tormentone lanciato dal trio dei Trettré a “Drive In“: “Addio a GINO COGLIANDRO dei TRETTRE. Con l’incredibile successo ottenuto a “Drive In”, il trio comico partecipano a numerose altre trasmissioni come “Il TG delle vacanze“, “Buona domenica“, “Retromarsh!! (Fidelity News)

È morto Gino Cogliandro del trio comico Trettré, popolarissimo negli anni '80. È morto Gino Cogliandro dei Trettré, aveva 72 anni È morto Gino Cogliandro del trio comico Trettré, popolarissimo negli anni ’80. (Fanpage.it)

di Redazione Spettacoli. Molti lo ricorderanno nei programmi tv insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano. «Quanto mi e ci dispiace? Negli anni ‘90 il gruppo comico si è sciolto ed ognuno ha continuato la carriera per conto suo. (Corriere della Sera)

Subito nel tuo abbonamento:. (IL GIORNO)