Maltempo, stato di preallarme per criticità idrogeologica nei bacini montani e pedemontani

Maltempo, stato di preallarme per criticità idrogeologica nei bacini montani e pedemontani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana INTERNO

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

La notizia riportata su altri media

A Vicenza il livello del Bacchiglione resta, per ora sotto controllo: 2,12 metri alle 18 (la soglia di guardia è fissata a 4,5 metri) Da un'ora circa sono stati aperti i bacini di laminazione di Caldogno, Montebello, Isola Vicentina e Trissino nel Vicentino, quello di Riese Pio X nel Trevigiano. (Corriere della Sera)

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile del Veneto, alla luce delle previsioni meteo avverse, ha emesso infatti un aggiornamento dell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica, valido dalle ore 14 di oggi alle 14 di mercoledì 9 ottobre, in cui si dichiara lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idrogeologica nei bacini del Piave Pedemontano e Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone. (L'Eco Vicentino)

Il transito di una forte perturbazione porterà ancora diffuse piogge e temporali su molte regioni italiane. Il peggioramento sarà inoltre supportato anche da forti raffiche di vento ed un alto rischio di mareggiate sulle coste più esposte. (iLMeteo.it)

Piove, diramata dalla Protezione Civile l'allerta gialla per criticità idrogeologica

In Veneto al momento sono in funzione i bacini di laminazione di Trissino, Montebello, Isola Vicentina, Caldogno e Riese. Maltempo, aperti i bacini di laminazione. (ilgazzettino.it)

Il nuovo bollettino emesso dal Centro funzionale decentrato della Regione del Veneto porta da arancione a rosso fino alle 6 di mercoledì 9 ottobre il livello di criticità idrogeologica per il bacino idrografico che interessa anche la città di Vicenza. (Comune di Vicenza)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)