Claudio Togni inghiottito dall'Adda. Riprese le ricerche dell'operaio bergamasco precipitato nel fiume

Claudio Togni inghiottito dall'Adda. Riprese le ricerche dell'operaio bergamasco precipitato nel fiume
Approfondimenti:
IL GIORNO INTERNO

Trezzo sull’Adda (Milano), 30 giugno 2024 – Sono riprese questa mattina le ricerche del corpo dell'operaio 59 enne Claudio Togni, di Paladina in provincia di Bergamo, caduto venerdì mattina nel fiume Adda a Concesa mentre stava effettuando operazioni di manutenzione alla diga a ridosso del canale scolmatore, sotto gli occhi idei colleghi. Nei primi due giorni di ricerche i vigili del fuoco con mezzi, elicottero, gommoni e sommozzatori, volontari di Protezione civile, hanno controllato il fiume e le sue sponde. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altre fonti

Sono proseguite tutto ieri, sabato 29 giugno 2024, a Trezzo le ricerche di Claudio Togni, l'operaio 58enne di Paladina nella Bergamasca inghiottito dalle acque dell'Adda venerdì, mentre stava lavorando su una diga nei pressi di Concesa (Prima la Martesana)

A tre giorni dal drammatico incidente alla diga Italgen di Concesa nessuna traccia di Claudio Togni, il tecnico 59 enne caduto in acqua sotto gli occhi dei colleghi mentre svolgeva lavori di manutenzione ai paletti allo sbarramento. (IL GIORNO)

Sono state sospese e riprenderanno domani mattina le ricerche dell'operaio precipitato ieri dalla diga di Concesa nel fiume Adda, a Vaprio d'Adda, nel Milanese. Le operazioni - fanno sapere i vigili del fuoco - sono proseguite senza sosta per l'intera giornata. (Adnkronos)

Claudio disperso nell'Adda: quel cambio turno e poi il nulla

Un’altra giornata di gommoni e sommozzatori, elicottero e droni, divise e pattuglie, speranza e ricerche. Ma nessuna traccia, almeno sino a ieri sera, di Claudio Togni, il tecnico specializzato 59enne di Italgen, caduto in acqua mentre lavorava sullo sbarramento della diga sotto il ponte, inghiottito da un fiume in questi giorni furioso e pieno. (IL GIORNO)

Terzo giorno di ricerche nell’Adda per trovare Claudio Togni, il tecnico di 59 anni di Paladina caduto venerdì mattina, 28 giugno, nel fiume mentre era impegnato a chiudere la diga di sbarramento di Concesa di Trezzo sull’Adda (Milano) di proprietà dell’azienda Italgen di Villa di Serio. (L'Eco di Bergamo)

Ma poi, alla fine, per il grande spirito di servizio è comunque andato a lavorare». In teoria avrebbe dovuto fare un altro turno. (L'Eco di Bergamo)