La frecciata di Meloni: "Salvini al Viminale? Contenti del ministro che c'è"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica". Ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro degli Interni". Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale (la Repubblica)
Su altre fonti
Dalla gelida Lapponia finlandese, al termine del primo vertice Nord-Sud, Giorgia Meloni è tornata a commentare la sentenza sul caso Open Arms. «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica». (Il Dubbio)
L’eco dell’applauso scattato nell’ala destra dell’Aula della Camera alla notizia dell’assoluzione è arrivato fin su in Lapponia, a colpi di messaggini sullo smartphone della premier. «Giorgia, peccato che non sei qui per vedere le facce dei gufi!», è il senso di tanti WhatsApp. (Corriere della Sera)
– Matteo Salvini non tornerà al Viminale, dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, rispondendo a un giornalista che le chiedeva se potrà tornare a fare il ministro dell’Interno. (Agenzia askanews)
Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)
Da Saariselka, in Lapponia, Giorgia Meloni ha escluso categoricamente un ritorno di Matteo Salvini al Viminale: «Siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo Matteo Piantedosi», ha dichiarato la premier, rispondendo a una domanda sul vicepremier leghista dopo la sua assoluzione nel caso Open Arms (ilmessaggero.it)
«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (Corriere TV)