Meloni frena sul ritorno di Salvini al Viminale: "Contenti di Piantedosi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'assoluzione nel processo Open Arms, per le vicende del 2019 quando era ministro dell'Interno, hanno dato nuova linfa al vicepremier Matteo Salvini. Ha "festeggiato" con un video autocelebrativo sui social e con un bagno di folla. Da più parti si nota come, l'assoluzione in primo grado "perché il fatto non sussiste", potrebbe fare cadere gli ostacoli per un suo ritorno al Viminale. A stoppare eventuali desideri del vicepremier ci ha pensato Giorgia Meloni con poche, cordiali ma nette, parole. (Today.it)
La notizia riportata su altri media
La premier, che era appena arrivata alla cena con i primi ministri del summit Nord-Sud che si è aperto ieri tra le nevi e i ghiacci della Finlandia, ha composto il numero di Matteo Salvini e lo ha chiamato per fargli i complimenti: « notizia, sono davvero felice». (Corriere della Sera)
Raddoppia: «Ne parlerò con Giorgia e con Matteo. Vedremo». (ilmessaggero.it)
«Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. (Corriere della Sera)
… Saariselkä (Finlandia). (La Stampa)
Meloni ha precisato che Matteo Salvini non tornerà al Viminale dopo l'assoluzione nel processo Open Arms. (Corriere TV)
Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)