Elezioni Regionali in Campania, Giorgia Meloni blinda Piantedosi: tornano in corsa i politici

Elezioni Regionali in Campania, Giorgia Meloni blinda Piantedosi: tornano in corsa i politici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmattino.it INTERNO

Se Meloni blinda il Viminale, è praticamente tutto da rifare nel centrodestra. Già. Perché dall’altra sera l’assoluzione di Matteo Salvini nel processo palermitano «Open Arms» aveva rilanciato l’ipotesi di un suo passaggio al ministero degli Interni ora retto da Matteo Piantedosi. In questo modo in molti avevano visto quindi di riflesso la strada aperta per quest’ultimo verso la candidatura a governatore della Campania (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Interpellata sul punto nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, Giorgia Meloni ha escluso per il momento un suo possibile ritorno al Viminale: "Oggi sia io che Matteo Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell'Interno" . (il Giornale)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha risposto sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale. Ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro degli Interni". (la Repubblica)

SAARISELKA (Finlandia) Rilancia il piano per trattenere i migranti in Albania e convoca oggi un vertice di governo per blindarlo. Al suo fianco i premier finlandese e svedese Orpo e Kristerrson, il greco Mitsotakis e l'Alta rappresentante Ue Kallas ascoltano incuriositi le «faccende interne», come le chiama la premier italiana, che da Roma viaggiano fino al summit fra i ghiacci artici. (ilmessaggero.it)

Meloni frena sul ritorno di Salvini al Viminale: "Contenti di Piantedosi"

Un ritorno al Viminale? Per ora, come ha detto Matteo Salvini, non è nei programmi. Non nei suoi, se è sincera la dichiarazione pubblica, ma soprattutto in quelli di Giorgia Meloni. (Corriere della Sera)

Cosi' la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilita' che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (Tiscali Notizie)

Da più parti si nota come, l'assoluzione in primo grado "perché il fatto non sussiste", potrebbe fare cadere gli ostacoli per un suo ritorno al Viminale. L'assoluzione nel processo Open Arms, per le vicende del 2019 quando era ministro dell'Interno, hanno dato nuova linfa al vicepremier Matteo Salvini (Today.it)