Meloni convoca lunedì vertice di governo sull'Albania: «Mi pare che la Cassazione ci abbia dato ragione»

Meloni convoca lunedì vertice di governo sull'Albania: «Mi pare che la Cassazione ci abbia dato ragione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «Mi pare che la Cassazione abbia dato ragione al governo, è diritto dei governi stabilire quali siano i Paesi sicuri» mentre i giudici possono «entrare nel singolo caso, non disapplicare in toto». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto ai Tg Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa verde. "Salvini torna a fare il ministro degli Interni? Lo abbiamo già visto all’opera fermare donne e bambini naufraghi in mezzo al mare invece di arrestare criminali e mafiosi. (Civonline)

Giorgia Meloni ha risposto alle speculazioni sul ritorno di Matteo Salvini al Ministero dell’Interno, in seguito alla sua recente assoluzione nel processo Open Arms. (Il Giornale d'Italia)

È il succo del ragionamento della premier affidato ai suoi collaboratori. Secondo, allargabile anche agli altri alleati (vedi Antonio Tajani): «Non ci sarà alcun rimpasto». (La Stampa)

Meloni: "Salvini al Viminale? Siamo contenti di Piantedosi". Il leghista: "L'alibi non c'è più"

ROMA – “Al ministero degli Interni c’è un amico, una persona che ha la mia amicizia e la mia fiducia come Matteo Piantedosi. Un ritorno al Viminale per Matteo Salvini dopo l'assoluzione per il caso Open arms? "Questo governo è una squadra di amici e quindi vedremo", dice lui (Dire)

Vedremo». Neanche dopo lo stop recapitato forte e chiaro al vicepremier dalla Lapponia, prima che Giorgia Meloni ripartisse alla volta di Vilnius: «Oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno» Piantedosi. (ilmessaggero.it)

Interpellata sul punto nelle dichiarazioni finali alla stampa al termine del vertice Nord-Sud in Finlandia, Giorgia Meloni ha escluso per il momento un suo possibile ritorno al Viminale: "Oggi sia io che Matteo Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell'Interno" . (il Giornale)