Schlein: «Difendiamo la Sanità da privatizzazione strisciante»

Schlein: «Difendiamo la Sanità da privatizzazione strisciante»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it INTERNO

“Il Partito democratico continuerà a difendere la Sanità da tagli e privatizzazione strisciante. Lo faremo nel nome di chi ha pensato a un sistema universalistico, di donne come Tina Anselmi”, ha affermato la segretaria del Pd Schlein alla Camera nel corso delle dichiarazioni di voto sul decreto liste d’attesa. / Camera dei Deputati Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo sa anche il ministro che è un medico, un tecnico e conosce bene la macchina della sanità: questo decreto non risolverà e non azzererà le liste d'attesa nel nostro Paese perchè mancano risorse adeguate, quelle stanziate in legge di bilancio sono del tutto insufficienti". (il Giornale)

“Dopo gli anni dei tagli e delle chiusure la sanità torna ad essere una priorità”. Così Ugo Cappellacci, presidente della Commissione Affari sociali e salute della Camera dei deputati durante la dichiarazione di voto sul decreto relativo alle liste d’attesa. (Cagliaripad.it)

“Questa legge rappresenta un iniziale miglioramento per il sistema sanitario poiché mette al centro le esigenze dei cittadini cercando di fornire risposte concrete alle problematiche legate alle liste d'attesa. (Quotidiano Sanità)

Liste d'attesa, oggi il sì definitivo alla legge per ridurle. Ecco che cosa prevede

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato approvato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Prevede, tra l'altro, l'istituzione presso l'Agenas di una piattaforma nazionale per le liste d'attesa per monitorare i tempi di erogazione delle prestazioni. (corriereadriatico.it)

Il decreto legge sulle liste d’attesa è legge. Dopo il via libera in Senato della scorsa settimana, oggi 25 luglio, il provvedimento è stato approvato dalla Camera. Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è stato avallato con 171 sì e 122 no, tra la rabbia e lo sconforto delle associazioni di categoria e delle opposizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Il testo, in seconda lettura a Montecitorio, è passato con 171 sì e 122 no, ed è legge. Cos'è e come funziona la nuova piattaforma nazionale per monitorare i tempi delle prestazioni Tra le novità, arriva la piattaforma nazionale per le liste d'attesa e i Cup dovranno avere in agende tutte le prestazioni offerte da pubblico e privato convenzionato. (ilmessaggero.it)