Verso la manovra/ Zaia, Importante la prospettiva di 2 md in più per la sanità, grazie a Meloni. Priorità al personale tra detrazioni e addìo al tetto di spesa

Verso la manovra/ Zaia, Importante la prospettiva di 2 md in più per la sanità, grazie a Meloni. Priorità al personale tra detrazioni e addìo al tetto di spesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sanità24 SALUTE

«Due miliardi di euro aggiuntivi per la sanità rappresentano una prospettiva assolutamente rilevante. Questo stanziamento dimostra l’attenzione della Premier Meloni e del Governo verso un settore vitale per il nostro Paese. Sarebbe una misura apprezzabile, un segnale di grande civiltà in un contesto storico in cui le richieste di prestazioni ospedaliere crescono di anno in anno. In una democrazia, infatti, il livello di civiltà si misura dall’attenzione riservata ai cittadini. (Sanità24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altrimenti, "qual è il valore di qualche decina di euro in più in busta paga se poi bisogna sborsarne centinaia?". Il punto non è mettere "troppi soldi tutti insieme", che comunque non ci sarebbero, ma intervenire con riforme e finanziamenti graduali e progressivi. (Fanpage.it)

Al momento cifre precise non ce ne sono, per questo bisognerà attendere le carte, ma dall’interlocuzione già avviata tra Mef e Salute si apprende che dall’Economia potrebbero arrivare 2 miliardi in più sul fondo che si andrebbero ad aggiungere al miliardo già stanziato dalla scorsa manovra. (Quotidiano Sanità)

“Il Ssn – ha spiegato l’esponente dem – è un grande patrimonio di equità, inclusione e democrazia, ma se oggi le persone ricche possono curarsi e quelle povere no cade un pilastro della nostra Costituzione, che tutti ci invidiavano. (Partito Democratico)

Soldi per 30 mila assunzioni “Ma negli ospedali pubblici non vuole venire nessuno”

Nel 2023 l’Italia per spesa sanitaria pubblica pro-capite si colloca solo al 16° posto tra i 27 Paesi europei dell’area Ocse e in ultima posizione tra quelli del G7. (Assinews)

Per crescere è necessario investire nel rinnovamento del patrimonio immobiliare e tecnologico, nel personale, e anche in una nuova organizzazione sia… La sanità italiana ha bisogno di soldi. (la Repubblica)