Roma, aggressione razzista a famiglie indiane e bengalesi. Anpi: “Attacco squadrista”

Più informazioni:
Migranti

Torpignattara, Roma. È nel quartiere più multietnico della Capitale che, nella tarda serata di domenica, un gruppo di persone ha aggredito prima verbalmente, poi fisicamente un gruppo di bambini e le rispettive famiglie. La colluttazione, che ha provocato tre feriti, è stata anticipata da una serie di dichiarazioni ed epiteti razzisti, alle quali sono seguite le violenze e, infine, la fuga degli aggressori, non sono ancora stati identificati. (Luce)

Ne parlano anche altri media

Insulti razzisti a un gruppo di bambini nati a Roma e figli di bengalesi e indiani a Torpignattara. I carabinieri della compagnia Casilina sono sulle tracce di due ragazzi e un adulto che hanno ferito tre persone, una delle quali, di 41 anni, di nazionalità indiana, ha riportato 25 giorni di prognosi per la frattura delle costole, mentre due bengalesi guariranno in una settimana. (Corriere Roma)

A scatenare un quarto d’ora di inaudita violenza in uno dei quartieri multietnici di Roma, Torpignattara, è stato un gruppo di bambini indiani che giocava a pallone. “Negri di merda, tornate a casa vostra. (Collettiva.it)

Il gruppetto di ragazzi di origini indiane e bengalesi stava giocando a calcio nel parco davanti casa, poi si è allontanato per alcuni minuti lasciando la palla sul prato. Ma al loro ritorno un altro gruppetto di ragazzini, tre ragazzi e tre ragazze tutti minorenni, avevano preso il loro posto. (ilmessaggero.it)

Rissa per un pallone rubato a Roma, genitori aggrediti a calci e pugni: ipotesi movente razziale. Caccia a 10 persone

"Hanno preso a calci i bambini e le loro madri perchè stavano facendo i video durante l'aggressione, uno ha urlato che sarebbe andato a prendere la pistola". Dal racconto, fatto a La Presse, di un testimone dell'aggressione subita venerdì sera a Torpignattara, alla periferia est di Roma, da un gruppo di bambini e dai loro genitori di origine indiana e bangalese, emergono dettagli agghiaccianti. (Repubblica TV)

"Appena iniziata la rissa - racconta il testimone - i ragazzi italiani hanno chiamato i loro genitori e io mi chiedo cosa c'entravano ma a loro piace la rissa, stare in mezzo a ste cose. Dal racconto, fatto a La Presse, di un testimone dell'aggressione subita venerdì sera a Torpignattara, alla periferia est di Roma, da un gruppo di bambini e dai loro genitori di origine indiana e bangalese, emergono dettagli agghiaccianti. (Repubblica Roma)

Una serata finita nel sangue in uno spazio per giocare a pallone. L'aggressione A quel punto il gruppo ha aggredito con calci e pugni i tre genitori. (ilmessaggero.it)