Problemi di salute per Joe Biden, il presidente ha il Covid

Joe Biden è risultato positivo al Covid ed è stato costretto a cancellare un importante appuntamento elettorale a Las Vegas: è rientrato nella sua casa in Delaware, in isolamento, e continuerà a lavorare. Un momento non felice per il presidente Usa. Il suo partito gli chiede da settimane di incontrare più elettori dal vivo e mostrarsi al pubblico più spontaneo nel tentativo di rilanciarsi dopo la disastrosa performance al dibattito contro Donald Trump (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri media

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, è risultato positivo al Covid-19, costringendolo a interrompere bruscamente la sua tappa elettorale a Las Vegas. La Casa Bianca ha annunciato che seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni di salute e ha precisato che il presidente continuerà a lavorare dalla sua residenza in isolamento. (QuiFinanza)

Puntuale come l'annuncio del Covid quasi in tempo reale, arrivano dal web anche indiscrezioni che, col passare delle ore, diventano veri e propri sospetti social: il virus una scusa per ritirarsi? Una exit strategy ordita dietro le quinte e in qualche modo ventilata da quell'interrogativo che il presidente Usa (Secolo d'Italia)

Usa, Trump corre. Biden positivo al covid e in bilico (TV2000)

Biden sempre più isolato, Nyt: «Sta accettando l'idea di lasciare». Da Obama a Pelosi, pressione per il ritiro

Il presidente americano Joe Biden sale molto lentamente gli scalini dell'Air Force One che lo deve riportare a casa, dopo aver interrotto il suo giro elettorale per aver contratto il Covid. E poi sempre lui che scende con passo incerto dall'aereo. (Corriere TV)

Joe Biden è positivo al Covid. Era atteso a Las Vegas per un intervento davanti all’organizzazione che rappresenta gli ispanici e i Latinos, ma rienterà in Delaware e si metterà in autoisolamento. (la Repubblica)

E c'è chi parla di una pressione divenuta ormai «intollerabile» da parte di amici e compagni di partito a lasciare. (ilmessaggero.it)