Cronaca meteo. Vortice bloccato sull'Italia, il maltempo non dà tregua. Piogge, temporali, esondazioni e allagamenti in Emilia Romagna. Situazione e previsioni

Cronaca meteo. Vortice bloccato sull'Italia, il maltempo non dà tregua. Piogge, temporali, esondazioni e allagamenti in Emilia Romagna. Situazione e previsioni Un vortice rimane stazionario sul medio-alto Tirreno determinando maltempo anche intenso al Centro-Nord. ore 12:50 di Lorenzo Badellino 25 giugno 2024ore 12:50 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 12,35. VIOLENTI TEMPORALI LUNGO IL CORSO DEL PO. (3bmeteo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Ci sono delle aziende agricole isolate, persone e frazioni che sono isolate e gravi danni all’economia e alle attività di questi territori - ha detto Rainieri - A Mulazzano Ponte, frazione di Traversetolo, il Termina ha esondato rompendo tra l'altro un metanodotto e lasciando isolate case e aziende agricole. (Gazzetta di Parma)

“Sto seguendo con attenzione l’evolversi della situazione nel piacentino – specie nella Val d’Arda e nella Val Trebbia, le zone più colpite dagli ultimi eventi metereologici. Torrenti e fiumi sono tracimati invadendo strade ed erodendo suolo agricolo. (piacenzasera.it)

Il bollettino della Protezione Civile. (Fanpage.it)

Meteo, allerta arancione in Emilia e Lombardia, gialla nel resto d'Italia il 26 giugno. Le regioni a rischio

CRONACA, C'era un ruscello sotterraneo, che è stato intubato, e poi è venuto fuori dalle bocchette del piazzale All'una di stanotte c'era già un fiume d'acqua che veniva giù e ora siamo tutti allagati, c'è mezzo metro d'acqua nelle cantine e nei garage, è tutto da buttare (3bmeteo)

Verso le 20 i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo di un uomo di 85 anni vicino al torrente Termina, affluente dell’Enza, che è esondato, a Traversetolo, nel Parmense. Danni e una vittima in Emilia per le piogge intense. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo Lombardia ed Emilia Romagna: allerta arancione e criticità per il 26 giugno Il Dipartimento della Protezione Civile ha diramato per mercoledì 26 giugno 2024 un nuovo bollettino di allerta meteo arancione in Italia (METEO.IT)