Credito d'imposta Zes unica: istanze fino al 12 luglio con modulistica Agenzia entrate e certificazione revisore

AteneoWeb ECONOMIA

Via libera al nuovo credito d’imposta Zes unica. Istanze dal 12 giugno al 12 luglio. Necessaria una certificazione rilasciata dal soggetto incaricato della revisione legale dei conti per attestare le spese effettivamente sostenute. Possono accedervi tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato, già operative o che si insediano nella Zona economica speciale per il Mezzogiorno (cd. (AteneoWeb)

Ne parlano anche altri media

Ai fini del credito d’imposta per gli investimenti nella ZES unica ex art. 2 punti 49, 50 e 51, del regolamento n. (Eutekne.info)

Nel dettaglio, Unicredit metterà a disposizione della clientela corporate l’accesso senza costi alla piattaforma «Bandi e Incentivi» di Pwc Italia, infrastruttura digitale che raccoglie i bandi di contributo e gli incentivi fiscali organizzati per settore merceologico. (Milano Finanza)

Nasce il 19 settembre del 2023 con l'obiettivo di favorire lo sviluppo economico e la coesione sociale delle aree più svantaggiate del Paese. Ma sulla Zona Economica Speciale Unica per il Sud è calato il silenzio anche della politica regionale. (Il Centro)

«La Zes Unica rischia il flop» Confindustria lancia l'allarme

L’accordo offre alle Pmi italiane l’accesso gratuito alla piattaforma “Bandi e Incentivi” di PwC, facilitando l’ottenimento di agevolazioni fiscali, inclusi i crediti d’imposta per la Zes unica, e finanziamenti previsti dal Pnrr (FIRSTonline)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

"Sono condivisibili le preoccupazioni del direttore generale di Confindustria Luigi Di Giosaffatte sul futuro della ZES, un allarme su cui tutti dovremmo riflettere e attivarci. Infatti... (Virgilio)