Treni. Il travaglio dei vacanzieri e Salvini parla di olimpiadi

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

Spesso ci si dimentica che Salvini è anche il ministro dei trasporti. Di tutto infatti parla tranne che di treni o delle difficoltà che stanno incontrando le migliaia di persone che ne fanno uso quotidiano. Si è tuffato a capofitto nella polemica olimpionica sul match tra l’italiana Angela Carini e l’algerina Imane Khelif. E ancora prima, un match verbale tra chi attacca le Olimpiadi per la presenza di Imane, esclusa dai mondiali perché il suo Dna ha un cromosoma maschile. (Avanti Online)

La notizia riportata su altre testate

C’è qualcosa che non va. Il treno Regionale Veloce 4096 di Trenitalia parte puntuale dal binario 1 Est di Roma Termini alle 7 e 2 minuti. (Famiglia Cristiana)

Io non so se sia incapacità o sfortuna. Oggi Firenze Roma: per ora 36 minuti di ritardo. (Adnkronos)

Questo mese sono in programma interventi di manutenzione straordinaria e ordinaria che manderanno ancora di più in tilt le principali tratte ferroviarie. Disagi anche negli aeroporti. (la Repubblica)

L’estate nera dei trasporti, disagi e ritardi ad agosto. Salvini corre ai ripari dopo giorni di silenzio: convocata riunione al ministero

«È inconcepibile che in uno dei principali Paesi industrializzati del mondo, seconda manifattura europea e con un’industria del turismo che sta sostenendo l’economia nazionale come mai in passato, possano ripetersi continuamente ritardi e disservizi della rete ferroviaria, come accade ormai in maniera sistematica, con punte insostenibili da un mese a questa parte. (Impresa Italiana)

RNI 74 INTERRUZIONI SU RETE FERROVIARIA O PROBLEMI AI TRENI. TRATTA AV ROMA-FIRENZE LA PIU’ COLPITA (Agenpress)

Faro del Mit sui lavori delle ferrovie e i voli. Per quanto riguarda le ferrovie, il vicepremier ha fatto sapere di stare monitorando i cantieri, annunciati da mesi in accordo con gli enti locali, attivati grazie ai fondi Pnrr e finalizzati a migliorare la rete. (Tiscali Notizie)