La Polizia di Stato ha celebrato San Michele ad Agrigento con una Santa Messa con la partecipazione di autorità e familiari poliziotti

La Polizia di Stato ha celebrato San Michele ad Agrigento con una Santa Messa con la partecipazione di autorità e familiari poliziotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
AgrigentoOggi.it INTERNO

La Polizia di Stato oggi festeggia il suo patrono San Michele Arcangelo. Ad Agrigento il Santo è stato onorato durante la celebrazione presso la Chiesa di San Michele – Badiola in Via San Girolamo in pieno centro storico. Alla Santa Messa, officiata dall’arcivescovo Mons. Alessandro Damiano, hanno partecipato il questore Tommaso Palumbo, dirigenti e funzionari della Polizia, le Autorità civili e militari della nostra provincia, molti aderenti all’Anps e tanti familiari dei poliziotti in servizio. (AgrigentoOggi.it)

Su altri giornali

Una festa all’insegna dell’inclusione sociale e della vicinanza ai cittadini. Per celebrare il suo santo patrono, San Michele, la polizia ha scelto Caivano per il concerto della sua banda all'ex Delphinia, ora centro sportivo “Pino Daniele”, luogo nel recente passato teatro di violenze e soprusi. (RaiNews)

«Mi faccio provocare da una canzone di Ron: Tutti quanti abbiamo un angelo. E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. (L'Eco di Bergamo)

La cerimonia è proseguita in questura dove il prefetto Clemente Di Nuzzo, in vista del suo trasferimento ad Arezzo, ha voluto salutare e ringraziare il personale della polizia per il prezioso lavoro che svolge quotidianamente. (La Voce di Rovigo)

Genova, la polizia festeggia il patrono fra la gente di Sestri Ponente

La Polizia di Stato ha celebrato la festa nazionale del Santo Patrono San Michele a Caivano. Attività dei ragazzi con le Fiamme Oro. (Fanpage.it)

Vincenzo Trombadore ha reso omaggio a San Michele Arcangelo Patrono della Polizia di Stato con la celebrazione di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Per la prima volta la polizia di stato di Genova celebra la ricorrenza del 29 settembre dedicata al santo patrono del corpo San Michele Arcangelo nel cuore di Sestri Ponente, una decisione del questore Silvia Burdese che, arrivata nel palazzo di via Diaz nel marzo di quest'anno, ha subito dato una sua impronta precisa e dettato una linea tesa ad avvicinare i poliziotti ai cittadini, organizzando le ricorrenze anche nei quartieri lontani dal centro, come era accaduto per la festa del corpo di aprile allestita dentro e sul piazzale antistante al teatro Modena di Sampierdarena (nella foto il questore Burdese al Modena). (Primocanale)