Maxi sequestro a Malpensa di sostanze per produrre ecstasy: “Pari al triplo della droga sintetica che c’è sul mercato europeo”

Maxi sequestro a Malpensa di sostanze per produrre ecstasy: “Pari al triplo della droga sintetica che c’è sul mercato europeo”
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

Oltre sei tonnellate di “ingredienti” chimici per raffinare l’ecstasy. È quanto ha sequestrato la Guardia di Finanza di Varese a Malpensa in un’operazione ritenuta «eccezionale» proprio per la sua entità. Basti pensare, per dare l’idea, che queste sostanze avrebbero permesso di produrre 63 milioni di pasticche di Mdma e di ecstasy, con un valore di mercato di 630 milioni di euro. Per gli esperti di traffici di stupefacenti, equivale al triplo del mercato europeo di questo tipo di droghe sintetiche. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 6 tonnellate di ingredienti per produrre 63 milioni di pasticche di Mdma sono stati sequestrati all'aeroporto di Malpensa dalla Finanza. La produzione avrebbe inondato il mercato delle droghe sintetiche europeo, con profitti illeciti stimati per oltre 630 milioni di euro. (La Repubblica)

Orienta spa ricerca per varie aziende dell’ Alta Valle del Tevere operai di linea, addetti all’ imballaggio, magazzinieri. SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Due arresti (in Olanda), indagato anche un imprenditore residente nel milanese I finanzieri hanno intercettato oltre 6 tonnellate di precursori di droga sintetica (Lecconotizie)

OPERAIO GENERICO CATEGORIA PROTETTA (L.68/99)

CARONNO PERTUSELLA – MALPENSAVARESE – Erano indirizzate ad una società con sede legale a Milano e con sede operativa a Caronno Pertusella le spedizioni intercettate nelle ultime ore dai finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Varese, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto del traffico internazionale di stupefacenti. (Il Saronno)

Le spedizioni, arrivate alla Cargo City dell’Aeroporto di Malpensa dalla Cina, sono state intercettate dalle Fiamme Gialle del Gruppo di Malpensa che hanno individuato le confezioni perfettamente sigillate ad indicare una produzione di tipo «industriale», il cui contenuto ha subito destato sospetto: granelli di povere bianca e scaglie giallastre non apparivano coerenti con il contenuto dichiarato all’importazione, ovvero poliestere per vernici. (Corriere TV)

Previsto inserimento in azienda tramite iniziale contratto a termine in somministrazione, scopo assunzione con contratto di apprendistato. SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)