Eni annuncia avvio produzione di Baleine in Costa d'Avorio

Eni annuncia avvio produzione di Baleine in Costa d'Avorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Eni ha avviato con successo la produzione della Fase 2 del progetto Baleine, segnando un passo cruciale nello sviluppo dell’offshore della Costa d’Avorio. Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di petrolio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di gas associato (equivalenti a 2 milioni di metri cubi).La Fase 2 prevede l’impiego dell’unità flottante Petrojarl Kong, affiancata dall’unità flottante Yamoussoukro per l’esportazione di petrolio, mentre il 100% del gas processato andrà ad approvvigionare la domanda locale di energia grazie al collegamento con il gasdotto costruito durante la Fase 1 del progetto. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di olio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di gas associato (equivalenti a 2 milioni di metri cubi). ENI ha cominicato di aver avviato la produzione della fase 2 del progetto Baleine, nell’offshore della Costa d’Avorio. (SoldiOnline.it)

La Fase 2 prevede l’impiego dell’unità flottante di produzione, stoccaggio e scarico (FPSO) Petrojarl Kong, affiancata dall’unità flottante di stoccaggio e scarico (FSO) Yamoussoukro per l’esportazione di olio, mentre il 100% del gas processato andrà ad approvvigionare la domanda locale di energia grazie al collegamento con il gasdotto costruito durante la Fase 1 del progetto. (Eni)

Villanova Monteleone. Il gruppo di lavoro che ha incontrato gli imprenditori locali era composto dal professor Giuseppe Melis dell’Università di Cagliari, dall’esperto di destinazioni turistiche Martino di Martino, dal destination manager esperto di sviluppo delle aree interne e delle cooperative di comunità Giancarlo Dell’Orco e dal coordinatore del progetto Giuseppe Salis. (SARdies.it)

Eni, con avvio Fase 2 di Baleine aumenta la produzione nell’offshore della Costa d’Avorio

Le tensioni sui mercati energetici sono destinate a persistere anche nel 2025. Ieri il colosso russo Gazprom ha annunciato la sospensione delle esportazioni di gas verso la Moldavia a partire dal 2025, evidenziano la fragilità del sistema energetico europeo. (il Giornale)

Eni ha avviato oggi con successo la produzione della Fase 2 del progetto Baleine, segnando un passo cruciale nello sviluppo dell’offshore della Costa d’Avorio. Grazie a questo traguardo, la produzione raggiungerà 60.000 barili di olio al giorno e 70 milioni di piedi cubi di gas associato (equivalenti a 2 milioni di metri cubi). (Adnkronos)