Cittadinanza agli oriundi, FdI apre a possibili ritocchi del decreto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovo decreto legge sulla stretta della cittadinanza per gli oriundi: qualche limatura potrà anche esserci, ma l'impianto originario non sarà toccato. Lo ha detto Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera: «In Parlamento se ci sarà la necessità di alcuni miglioramenti ben vengano, ma c'è una situazione molto complicata nelle nostre ambasciate e nei nostri comuni dove ci sono tantissimi abusi. (ilgazzettino.it)
La notizia riportata su altre testate
Ma in Lega devono mettersi un po’ d’accordo tra loro: infatti il presidente Zaia pochi mesi fa diceva le stesse cose che poi ha realizzato il Vicepremier e Ministro degli Esteri Tajani con il decreto approvato dal Governo in Cdm la settimana scorsa. (altovicentinonline.it)
La riforma della cittadinanza cambia lo sport La novità principale riguarda lo ius sanguinis: la cittadinanza potrà essere riconosciuta soltanto a chi dimostra di avere un genitore o un nonno nati in Italia. (SNAI Sportnews)
Ma non è colpa mia; sono loro ad essere non all’altezza. Non vi ripeterò quello che ho già scritto in tre pezzi , ai quali vi rimando qualora desideriate avere in quadro completo ed approfondito della problematica. (TViWeb)
La riforma regolerà in modo più stringente l’accesso alla cittadinanza per gli italo-discendenti, con riflessi anche nello sport (Adnkronos)
Il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha risolto la questione cittadinanza con il metodo Trump: il freno a mano alle richieste ritenute non meritevoli presso i Consolati e l’annuncio di un decreto e di due disegni di legge in materia. (Il Fatto Quotidiano)