Non me la menare, la prima canzone di successo degli 883 tra fiction e realtà

Non me la menare, la prima canzone di successo degli 883 tra fiction e realtà
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il brano, inserito nell'album Hanno ucciso l'Uomo Ragno, partecipò al Festival di Castrocaro nel 1991 e fu il primo eseguito dal duo col suo nome poi diventato ufficiale. La serie Sky Original Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La leggendaria storia degli 883 ne romanza le origini, ma alcuni dettagli sono fedelissimi alla realtà. Ecco come andò Due ragazzi, una cantina, un campionatore e un’idea geniale. La storia del primo grande successo degli 883 è simile a quella di tanti altri brani diventati poi iconici. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883 è una serie TV italiana del 2024 che esplora la vita e la carriera della celebre band degli 883. Mancano 4 episodi alla fine e già è un fenomeno: è la serie Sky Original più vista degli ultimi 8 anni. (la VOCE del TRENTINO)

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico. (Virgilio Sapere)

PAVIA – Max Pezzali, voce storica degli 883 e simbolo di un’epoca, torna a far parlare di sé non solo per la sua musica, ma anche per la nuova serie TV ispirata alla sua carriera e ai suoi anni formativi. (Radio Gold)

Come nasce Non Me La Menare degli 883, dalla cantina di Pezzali alla serie Hanno Ucciso l'Uomo Ragno

Perché Hanno Ucciso L’uomo Ragno (regia di Sydney Sibilia, Francesco Capaldo e Alice Filippi) è esattamente come una canzone degli 883: sincera, diretta, anche un po’ … (Il Fatto Quotidiano)

E subito il video diventa virale. Parola di Max Pezzali che, per fugare qualche dubbio che si è insinuato negli spettatori della serie tv sugli 883, manda un videosaluto agli studenti per rivendicare fedeltà e appartenenza al liceo scientifico del Ticinello dove tutto è iniziato. (La Provincia Pavese)

Nel quarto episodio di Hanno Ucciso L'Uomo Ragno, a serie sulla storia degli 883, Max Pezzali e Mauro Repetto fanno pace e registrano il primo brano degli 883: Non me la menare. (Fanpage.it)