La serie. La leggenda degli 883: lo Strapaese identitario "con due discoteche e 106 farmacie"

La serie. La leggenda degli 883: lo Strapaese identitario con due discoteche e 106 farmacie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo scorso 11 Ottobre è andata in onda su Sky la prima puntata della serie “Hanno ucciso l’uomo ragno - la leggendaria storia degli 883”, biopic del duo pop italiano diventato estremamente popolare nel corso degli anni ’90. La serie diretta da Sydney Sibilia – regista già famoso per (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Nel 2017, Pezzali era già stato protagonista di un progetto chiamato “Pavia in rete” del Comune di Pavia, dove aveva offerto un tour virtuale della città, raccontando come Pavia avesse influenzato non solo la sua musica, ma anche la sua crescita personale. (Radio Gold)

Nel quarto episodio di Hanno Ucciso L'Uomo Ragno, a serie sulla storia degli 883, Max Pezzali e Mauro Repetto fanno pace e registrano il primo brano degli 883: Non me la menare. (Fanpage.it)

«Il mio cuore è profondamente copernicano». Parola di Max Pezzali che, per fugare qualche dubbio che si è insinuato negli spettatori della serie tv sugli 883, manda un videosaluto agli studenti per rivendicare fedeltà e appartenenza al liceo scientifico del Ticinello dove tutto è iniziato. (La Provincia Pavese)

Max Pezzali «Copernicano per sempre»: il suo videomessaggio a studenti e prof.

Non ci sono cortei, pugni chiusi e collettivi, la stagione dell'eskimo è passata da un pezzo, nessuno sogna più la rivoluzione. C'è invece il Ticino che sfocia nel Po, il Ponte coperto come cartolina da spedire a se stessi, l'alba degli anni '90, vissuta da una provincia che non si sente tale e si consola specchiandosi nel passato, «con due discoteche e centosei farmacie». (il Giornale)

Perché Hanno Ucciso L’uomo Ragno (regia di Sydney Sibilia, Francesco Capaldo e Alice Filippi) è esattamente come una canzone degli 883: sincera, diretta, anche un po’ … (Il Fatto Quotidiano)

Sta avendo un grandissimo successo la serie tv “Hanno ucciso l’uomo ragno“, dedicata alla storia degli 883, un duo musicale che ha fatto letteralmente la storia della musica italiana negli anni Novanta. (Virgilio Sapere)