È morto al San Martino Marco Ricci, l’operaio caduto da 13 metri nel cantiere del Parco del Ponte

È morto al San Martino Marco Ricci, l’operaio caduto da 13 metri nel cantiere del Parco del Ponte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaQuotidiana INTERNO

Ieri, all’arrivo dei soccorsi, era in arresto cardiaco, ma era stato rianimato e trasportato al San Martino. Le sue condizioni si erano aggravate nella notte. L’inchiesta della Procura punta a ricostruire la dinamica e a stabilire le responsabilità nell’ampio novero di appalti e subappalti. Esclusa la responsabilità penale del Comune, soggetto appaltante La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino, sotto la supervisione della dottoressa Iole Brunetti, comunica l’inizio del periodo di osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro. (GenovaQuotidiana)

La notizia riportata su altri giornali

Era precipitato ieri da un'altezza di dieci metri, battendo violentemente la testa. È morto, in un incidente sul lavoro, negli stessi luoghi di una delle più grandi tragedie italiane del dopoguerra, il crollo, a Genova, del Ponte Morandi. (Corriere Fiorentino)

Il vano dell'ascensore, da cui è precipitato Marco Ricci, l'operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro, era coperto da una tavola di legno non fissata. L'asse è caduto appena l'operaio ci ha messo il piede sopra, facendolo precipitare per oltre 10 metri. (Gazzetta di Parma)

"Nessuno può farsi e fare degli sconti sulla sicurezza, quando le vite umane sono in gioco e la nostra tragedia ne è la terribile prova". Così il presidente Comitato Ricordo Vittime Ponte Morandi Egle Possetti dove l'incidente sul lavoro avvenuto all'interno del cantiere della Ludoteca del Parco Polcevera, attiguo al cantiere per il futuro Memoriale delle Vittime del Ponte Morandi. (Primocanale)

Incidente sul lavoro in val Polcevera, è morto l'operaio precipitato nel cantiere del Memoriale

Marco Ricci, 39 anni, originario di Roma ma da molti anni residente in Toscana, stava lavorando nel cantiere del Memoriale per coloro che persero la vita nel crollo del ponte, avvenuto il 14 agosto 2018. (LA NAZIONE)

immagine di repertorio A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

”Alle 18.50 - si legge nella nota - è terminata l’osservazione per morte encefalica dell’operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di incidente sul lavoro e ne è stato dichiarato il decesso" L'uomo si chiamava Marco Ricci: era stato trovato in stato di incoscienza dai colleghi, che avevano allertato i soccorsi: sul posto erano intervenuti il personale sanitario con ambulanza e automedica. (Telenord.it)