Esplode la Ed Sheeran mania. Lucca mette l'abito della festa per l'arrivo degli 80mila fan

Esplode la Ed Sheeran mania. Lucca mette l'abito della festa per l'arrivo degli 80mila fan

– A poche ore dalle due nuove e attesissime date del Summer, la città si prepara all’invasione degli 80mila fan. E tra attese, novità e anche qualche divieto, tra le mura è già Ed Sheeran mania. La vetrina dello Sky Stone & Songs in via V. Veneto, ad esempio, è una vera e propria chicca che – probabilmente – sarà sfuggita anche ai fan più attenti: oltre agli album in vinile dell’artista, infatti, sul vetro c’è anche il disegno di un dettaglio riportato sulla copertina di "Autumn variations", che solo nel Regno Unito ha venduto più di 60mila copie. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

A metà dicembre del 1960, i numeri del catalogo Impulse! da A-1 a 4 erano pronti per essere distribuiti: un titolo riguardava il compositore/arrangiatore Gil Evans, due il trombonista Kai Winding, e, come sottolineava Taylor: «con la cooperazione di Larry Newton, la neonata Impulse! fu in grado di prendere in prestito Ray Charles per un progetto jazz». (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli ultimi dieci anni, in cui la musica in streaming ha soppiantato i formati fisici, sono stati dominati dal pop rassicurante di Ed Sheeran e Adele, che potrebbero tranquillamente essere i nostri vicini di casa. (Panorama)

Ciao Lucca, come stai? È un’altra lunga notte per 40mila fan e appassionati che hanno riempito gli spalti delle Mura per la seconda delle due date italiane del tour di Ed Sheeran, il nome di punta del Summer Festival 2024, colui che fatto anticipare di un mese il via alla grande festa della musica in città. (LuccaInDiretta)

Perugia, all’Unistrapg le ricerche sulla musica popolare del Sud Italia

È un calendario come sempre molto fitto quello del Lucca Summer Festival. Dopo l’apertura con il concerto di Eric Clapton, la città toscana è ora pronta ad accogliere per due date, sabato 8 e domenica 9 giugno, un numero uno assoluto: Ed Sheeran. (Sky Tg24 )

L’evento, a ingresso gratuito, è stato organizzato, per l’occasione, dal Comitato Tappa in Rosa con il patrocinio del Comune di Spoleto. In programma per l’11 maggio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Giovedì 13 giugno, nell’aula magna di Palazzo Gallenga, un seminario-performance musicale sulla Calabria: con suonatori, cantanti, attori e poeti (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)