Perché Trump potrebbe essere il peggior nemico di Musk (e cosa c'entrano i giornali, i medium e i messaggi di McLuhan)

Perché Trump potrebbe essere il peggior nemico di Musk (e cosa c'entrano i giornali, i medium e i messaggi di McLuhan)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Questo articolo su Donald Trump ed Elon Musk è uscito sulla newsletter di scienza, innovazione e tecnologia di Massimo Sideri, One More Thing. Per iscriversi cliccare qui. Perché Trump potrebbe essere il peggior nemico di Elon Musk? Facile rispondere: potere. Fin dalle origini i giornali ne sono stati, volenti o nolenti, direttamente o indirettamente, espressione. L'Ami du peuple era il giornale diretto da Jean-Paul Marat dal 1789 (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Parole che alcuni osservatori hanno letto come una presa di distanza dall’ex presidente dopo averlo appoggiato senza se e senza ma per la corsa alla Casa Bianca prima che Joe Biden si ritirasse. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 24 luglio ore 9 (Milano Finanza)

Andrea Stroppa è un informatico esperto di cybersicurezza, ed è noto come la cinghia di trasmissione tra Elon Musk e l'Italia. Tanto per capirci: è stato Stroppa a organizzare l’incontro tra il tycoon e il governo a Palazzo Chigi, ed era sempre lui a portare il miliardario di origine sudafricane sul palco di Atreju, quando si è presentato con il figlio sulle spalle. (L'HuffPost)

Musk nega di finanziare Trump con 45 milioni di dollari al mese: «Non mi abbono al culto della personalità»

(Adnkronos) – Elon Musk e la donazione da 45 milioni di dollari al mese per la campagna elettorale di Donald Trump? “Semplicemente non è vero”. Ad affermarlo è il diretto interessato, patron di X e Tesla che in un’intervista rilasciata al commentatore Jordan Peterson ha smentito la notizia lanciata nei giorni scorsi dal Wall Street Journal. (CremonaOggi)

Mentre i profitti di Tesla sono calati ancora nel secondo trimestre, il Ceo Elon Musk rafforza il suo sostegno al progetto dell’ex presidente Usa Donald Trump di eliminare i crediti d’imposta sui veicoli ad alimentazione elettrica, anche se questa politica potrebbe danneggiare la sua azienda. (Adnkronos)

«Non mi abbono al culto della personalità» di quello che viene persino definito «un toro in un negozio di porcellana». Il toni di Musk su Trump sembrano spingersi fino al limite del critico nell'intervista rilasciata al commentatore e critico - filorepubblicano, è bene precisarlo - Jordan Peterson lunedì 22 luglio. (Corriere della Sera)