La lunga notte di Zelensky
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Volodymyr Zelensky in questo momento è da qualche parte, a Kiev.
Con ambizione e consapevolezza; una consapevolezza frutto della sua prima carriera, di attore, comico, autore satirico
Le sue parole di inizio mandato, lette oggi, suonano come una risposta a chi ancora lo definisce «eroe per caso».
Appendete la foto dei vostri bambini, e guardate a loro ogni volta che vi troverete a dover prendere una decisione». (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri media
Volodymyr Zelensky sta combattendo anche così. Poi un altro. (Corriere del Ticino)
Ne prende 254 su 450, per la prima volta dalla dissoluzione dell’Urss un partito ha la maggioranza assoluta. L’Occidente si sarà anche svegliato per paura che Putin consideri l’Ucraina solo un antipasto, ma un ruolo decisivo l’ha giocato il coraggio di Volodymir Zelensky (OGGI)
Ultimamente il nome di Volodymyr Zelensky Presidente Ucraina è su tutti i canali. Per la sua carica, Volodymyr Zelensky porta a casa circa 10.000€ al mese, meno dei nostri Parlamentari (InformazioneOggi.it)
(LaPresse) – “Ogni giorno può essere l’ultimo giorno, parlo dei cittadini ucraini che difendono la liberta a caro prezzo. Così il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo intervento in videoconferenza alla plenaria straordinaria del Parlamento europeo (LaPresse)
Stiamo parlando di Olena Zelenska, consorte del presidente ucraino che come lui ha deciso di restare in patria per sostenere la lotta contro l’invasione russa. La resistenza ucraina ha un volto femminile. (LaPresse)
Architetta e scrittrice, Olena ha una verve ironica così forte da essere stata l’autrice degli sketch del marito durante la sua carriera di comico televisivo. Olena Zelenska, 44 anni, è moglie del presidente ucraino dal 2003, e ha deciso di restare con lui in Ucraina insieme ai due figli Aleksandra, 17 anni e Kiril 9. (Milleunadonna.it)