Stefano Bonaccini scuote il Pd: «M5S e Iv insieme è possibile. Facciamo le primarie per i candidati in Parlamento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stefano Bonaccini alla riscossa: chiede di scegliere i candidati in parlamento con un metodo "dal basso", le primarie, e dice anche che l'alleanza nei fatti - e quindi lontano dai palazzi - tra Pd, Iv e M5s è possibile. L'ex presidente dell'Emilia Romagna comincia a preparare il terreno per costruire la prossima coalizione di centrosinistra. Rivendica la leadership del Pd, anche sui grillini, e propone le primarie per scegliere i prossimi candidati in Parlamento, sottraendo così uno dei poteri più forti in capo a un segretario, quello della compilazione delle liste. (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Ossia "la capacità, alle condizioni date, di costruire una coalizione larga e aperta anche al civismo". Stefano Bonaccini fa il tifo per nuove alleanze. (Liberoquotidiano.it)
Lo ha detto il presidente del Pd, Stefano del Pd Stefano Bonaccini durante l'evento "Costruire l'alternativa". "Io credo che questa iniziativa per un nuovo centrosinistra vada assunta subito". (La Tribuna di Treviso)
'Lo schema del 'volta per volta' del cosiddetto campo largo adesso non basta più. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
"Per quanto mi riguarda e, sono certo, per quanto ci riguarda, se non verrà modificata la legge elettorale e ripristinate le preferenze, chiederemo le primarie per scegliere i futuri candidati del Pd al parlamento". (Tuttosport)
La giornata è stata inaugurata alle 9:30 da Alessandro Alfieri, Alessandro Onorato e Nicola Zingaretti, insieme a Michele De Pascale e Stefania Proietti, neoeletti presidenti di Emilia-Romagna e Umbria. (Rieti Life)
Chi l'ha vista in piazza ieri a gridare contro la manovra del governo? Nessuno. L'ex governatore emiliano, oggi parlamentare europeo, storico sfidante della segretaria ai tempi (Secolo d'Italia)