Reatini presenti al convegno “Costruire l’alternativa” a Roma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sabato 30 novembre, presso l’Hotel D’Azeglio di Roma, si è svolto il convegno “Costruire l’alternativa”, organizzato dal Partito Democratico nell’ambito dell’iniziativa “Energia Popolare”. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi esponenti politici e figure di rilievo, affrontando temi centrali per il futuro del Paese e dell’Europa. La giornata è stata inaugurata alle 9:30 da Alessandro Alfieri, Alessandro Onorato e Nicola Zingaretti, insieme a Michele De Pascale e Stefania Proietti, neoeletti presidenti di Emilia-Romagna e Umbria (Rieti Life)
Ne parlano anche altri giornali
'Lo schema del 'volta per volta' del cosiddetto campo largo adesso non basta più. Serve una nuova alleanza di centrosinistra che dia credibilità alla nostra battaglia di opposizione e... (Virgilio)
Intervenuto all'evento del Pd e di Energia Popolare 'Costruire l'alternativa' in corso a Roma, l'ex presidente della Regione Emilia-Romagna ha spiegato "l'ultimo ingrediente delle vittorie in Emilia-Romagna e in Umbria". (Liberoquotidiano.it)
L'ex presidente dell'Emilia Romagna comincia a preparare il terreno per costruire la prossima coalizione di centrosinistra. Rivendica la leadership del Pd, anche sui grillini, e propone le primarie per scegliere i prossimi candidati in Parlamento, sottraendo così uno dei poteri più forti in capo a un segretario, quello della compilazione delle liste. (ilmessaggero.it)
Elly Schlein, esclusa dal palco rosso di Bologna dalla star Landini, il day after si becca pure le tirate d'orecchie di Stefano Bonaccini. Chi l'ha vista in piazza ieri a gridare contro la manovra del governo? Nessuno. (Secolo d'Italia)
Serve una nuova alleanza di centrosinistra che dia credibilità alla nostra battaglia di opposizione e soprattutto ad una proposta di alternativa". Lo ha detto il presidente del Pd, Stefano del Pd Stefano Bonaccini durante l'evento "Costruire l'alternativa". (La Tribuna di Treviso)
"Per quanto mi riguarda e, sono certo, per quanto ci riguarda, se non verrà modificata la legge elettorale e ripristinate le preferenze, chiederemo le primarie per scegliere i futuri candidati del Pd al parlamento". (Tuttosport)