Horizon Forbidden West vs Horizon Zero Dawn: il confronto mette in risalto tante differenze

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un passo più evidente lo fa la sabbia, su cui stavolta si possono lasciare tracce molto più visibili, in modo simile a come si fa sulla neve, laddove in Zero Dawn non avveniva.

La neve in Forbidden West ha un comportamento generalmente più realistico rispetto a Zero Dawn, e può anche accumularsi su dei cespugli per poi essere fatta cadere smuovendoli, un dettaglio che il primo capitolo non aveva.

L'occlusione ambientale, poi, ha fatto un altro evidente passo in avanti, specialmente quando il modello di Aloy cammina su differenti terreni

Se Horizon Zero Dawn già faceva sfoggio dell'ottimo Decima Engine mostrando una fedeltà grafica decisamente apprezzabile, Forbidden West potenzia ancora di più sia il motore grafico, sia le sensazioni di quasi-fotorealismo che porta con sé. (Eurogamer.it)

Su altre fonti

Potrete sbloccare la missione parlando con Alva una volta che il personaggio è disponibile alla base. 3 armi potenziate – Hai potenziato completamente 3 armi (Player.it)

Come protagonista c’è Aloy, l’eroina di Horizon Forbidden West, il nuovo gioco per PlayStation uscito il 18 febbraio. La città, infatti, ha voluto dedicare a Cristina Trivulzio di Belgiojoso, eroina e filantropa del Risorgimento, la prima statua femminile del territorio milanese. (inItalia)

Dal 17 al 27 febbraio Sony, per celebrare l’uscita di Horizon Forbidden West (qui la nostra recensione), ha installato in piazza Madonna della Neve a Firenze una statua temporanea dedicata ad Aloy. La statua di Aloy a Firenze si chiama “Placeholder” perché tiene letteralmente il posto a tutte le donne del passato che ne meriterebbero una ma ancora non l’hanno ricevuta. (eSportsMag)

— Guerrilla (@Guerrilla) February 18, 2022. Se volete scoprire tutte le qualità di Horizon Forbidden West, vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra recensione, che vi darà un quadro dettagliato su pregi e difetti di questa nuova, grande produzione PlayStation. (Spaziogames.it)

Per incoraggiare questa nuova prospettiva culturale, Sony Entertainment Italia ha deciso di sostenere una scuola, la Event Horizon School of Digital Art, con 40 corsi di formazione per i futuri professionisti dell'industria del videogioco Aloy vive in un mondo in cui le differenze di genere non esistono, anzi sono superate, un modello stimolante per un mondo inclusivo. (Il Sole 24 ORE)

5 consigli per affrontare nel modo giusto Horizon Forbidden West. Anche in Elden Ring ci sono stati dei consigli molto utili per affrontare il gioco, anche se sono arrivati direttamente dagli sviluppatori. (videogiochi.com)