Satnam Singh, parla la famiglia: “Vogliamo chiarezza e giustizia”

Per saperne di più:
Migranti Morti sul lavoro

I familiari di Satnam Singh vogliono giustizia e intendono capire come sia avvenuta la tragedia e la causa della morte del loro caro. Hanno espresso il desiderio di visitare i luoghi dell’incidente, come il campo e la casa dove Satnam viveva a Borgo Bainsizza. Stanno cercando di velocizzare le pratiche per arrivare dall’India in Italia il prima possibile, nonostante le procedure non siano facili da completare. (LatinaCorriere)

Su altri giornali

Il corteo partirà alle ore 9.30 da via Vittorio Cervone per poi arrivare in Piazza del Popolo, dove il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, concluderà la manifestazione. Una mobilitazione che segue quella regionale dello scorso 22 giugno proclamata, in occasione dello sciopero del settore agricolo, subito dopo la morte brutale di Satnam Singh (CGIL)

Tg Esteri, edizione del 26 giugno 2024 Si parla di Satnam Singh, Kenya e cooperazione (Dire)

La definisce “una bomba a orologeria” Jean René Bilongo, presidente dall’Osservatorio Placido Rizzotto della Flai-Cgil, che della situazione del caporalato in Italia conosce i numeri e, soprattutto, le storie. (Il Fatto Quotidiano)

PERITO ELETTRICO

Magistratura democratica aderisce alla manifestazione indetta da Flai Cgil e da molte associazioni della società civile per il 6 luglio 2024 a Latina, in seguito alla morte di Satnam Singh, una morte terribile e inaccettabile. (articolo21)

«Già dal 1996, anno in cui ho incominciato a occuparmi di sicurezza sui posti di lavoro, nel bel mezzo della promulgazione del D. Lgs 626/94 che, aggiornata dal D. Lgs 81 del 2008, ha fatto storia, una parola d’ordine sembrava permeare tutti i dibattiti, le iniziative delle rappresentanze datoriali, sindacali, libero professionali. (Terra è vita)

PERITO ELETTRICO – Diploma di perito elettrico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)